Cinema Cinecomic

Joker – Il film sulle origini si ispira a The Killing Joke?

Pubblicato il 09 marzo 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Le riprese del film sul Joker a fine 2018?

Dei primi potenziali dettagli sul film dedicato al Joker che sarà prodotto da Martin Scorsese e diretto da Todd Phillips sono emersi online.

The Wrap riporta che il noto nemico di Batman sarà un commediante fallito degli anni ottanta, che diventa il principe del crimine dopo aver bombardato il pubblico. Secondo le fonti interne film conterrà dei riferimenti a Re per una notte, la pellicola di Scorsese del 1982 con Robert De Niro su uno sfortunato comico che fatica a ottenere un provino.

Nella graphic novel The Killing Joke scritta da Alan Moore nel 1988, il Joker compare come un commediante fallito, che dopo ‘una brutta giornata’ decide di passare al crimine. Dopo una serie di eventi diventa un sadico super cattivo ossessionato da Batman.

Joaquin Phoenix è vicino a un accordo per la parte del Joker. L’inizio della produzione è previsto per metà-fine 2018, ma potrebbe slittare a casa della riscrittura della sceneggiatura ad opera di Phillips e di Scott Silver (8 Mile).

La pellicola è scollegata dal DCEU (per questo non avrà Jared Leto per protagonista) e dovrebbe esser prodotta sotto una nuova etichetta della Warner Bros. Mentre la DC Films continuerà a produrre il DC Extended Universe raccontato in Wonder Woman, Justice League, Suicide Squad e prossimamente in Aquaman.

Fonte The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/37202]