Dopo il grande successo ottenuto con Thor: Ragnarok, Taika Waititi dirigerà e scriverà il film Jojo Rabbit dove interpreterà Adolf Hitler, l’amico immaginario di un bambino tedesco di 10 anni che vuole disperatamente unirsi alle truppe del dittatore durante la seconda guerra mondiale.
Il piccolo, a cui manca il padre, è confuso dalla propaganda nazista ed immagina una figura che è una combinazione tra suo padre e il führer.
“Questa è una mia versione di… la miglior versione di un eroe di un bambino solitario, che è in realtà suo padre. Questo non è l’Adolf che tutti noi conosciamo e odiamo, questo tipo è sciocco, affascinante e scivola attraverso la vita come un bambino – con ingenuità”.
La sinossi:
Taika Waititi fonde il suo caratteristico umorismo, pathos e dei personaggi estremamente avvincenti in una satira sulla seconda guerra mondiale su un ragazzo di dieci anni che, ridicolizzato dai suoi pari e incompreso dalla madre, non riesce a capire come adattarsi. Mentre l’ingenuo giovane tedesco lotta per comprendere il suo posto in un regime sempre più fascista, ricorre a un amico immaginario che può offrire consigli e aiutarlo a superare la situazione.
Le riprese potrebbero cominciare a fine maggio, e sarà una delle prime pellicole prodotte dalla Fox Searchlight sotto la Disney.
Lo script, apparso nella Black List del 2012 – la lista annuale delle migliori sceneggiature non prodotte a Hollywood – è stato comprato a dicembre.
Fonte The Wrap
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.