Dopo La teoria del tutto, il regista Premio Oscar James Marsh è pronto per portare sul grande schermo un’altra straordinaria storia vera. Il 5 aprile arriverà nelle nostre sale Il Mistero di Donald C.. Colin Firth interpreta Donald Crowhurst, un velista dilettante che ha partecipato alla regata in solitario Golden Globe Race nel 1968. Con lui anche Rachel Weisz, nel ruolo della moglie Clare. Ecco il trailer italiano.
Ed ecco anche il poster:
Il Mistero di Donald C. racconta l’incredibile storia vera di Donald Crowhurst, velista amatoriale che partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times nel 1968, con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.
Per il film è stata creata una replica della Teignmouth Electron che è stata trasportata a Malta. Le scene di navigazione sono state girate nei pressi dell’isola da Marsh e il direttore della fotografia Eric Gautier.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35013]
[widget/artist/1506,1511]