L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highlander – Lo sceneggiatore Ryan Condal per il reboot

Highlander – Lo sceneggiatore Ryan Condal per il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Il reboot di Highlander – L’ultimo immortale è l’ennesimo progetto travagliato di Hollywood, ma dopo dieci anni potrebbe essersi finalmente sbloccato: Deadline riporta infatti che Ryan Condal ha consegnato una nuova versione della sceneggiatura a Lionsgate, e la pre-produzione comincerà in ottobre.

Patrick Wachsberger, capo di Lionsgate’s Motion Picture Group, ha dichiarato quanto segue:

Finalmente abbiamo una sceneggiatura di cui siamo felci. Abbiamo impostato la storia, quindi ci sono le potenzialità per un sequel.

In effetti, il regista Chad Stahelski sta pianificando questo reboot come una trilogia, e ha già dichiarato che ci vede dei parallelismi con il suo primo film, John Wick. Il cineasta, ex stuntman, vuole reinventare i duelli all’arma bianca con lo stesso approccio innovativo che lui e David Leitch hanno già applicato alle sparatorie, e comincerà a occuparsi della pre-produzione dopo aver finito le riprese di John Wick 3.

Dal canto suo, Ryan Condal è noto per aver scritto Hercules: Il guerriero, l’imminente Rampage: Furia animale e il prossimo remake de La fuga di Logan. È inoltre il co-ideatore della serie Colony.

Highlander – L’ultimo immortale di Russell Mulcahy, con Christopher Lambert nel ruolo di protagonista, è un cult che ha dato vita a un piccolo franchise, composto da quattro sequel, una serie tv e una serie animata, quindi non c’è da stupirsi che Lionsgate voglia rilanciarlo per il pubblico contemporaneo.

In materia di casting, tempo fa si era parlato di Dave Bautista per il ruolo del malvagio Kurgan, interpretato da Clancy Brown nel film del 1986. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Physical: il lato dark (comedy) dell’aerobica anni ’80 secondo Apple 23 Giugno 2021 - 12:15

Physical, la dramedy in 10 episodi da 30 minuti con protagonista Rose Byrne, ha da poco fatto il suo debutto su Apple TV+. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo nuovo video.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)