L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highlander – Lo sceneggiatore Ryan Condal per il reboot

Highlander – Lo sceneggiatore Ryan Condal per il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Il reboot di Highlander – L’ultimo immortale è l’ennesimo progetto travagliato di Hollywood, ma dopo dieci anni potrebbe essersi finalmente sbloccato: Deadline riporta infatti che Ryan Condal ha consegnato una nuova versione della sceneggiatura a Lionsgate, e la pre-produzione comincerà in ottobre.

Patrick Wachsberger, capo di Lionsgate’s Motion Picture Group, ha dichiarato quanto segue:

Finalmente abbiamo una sceneggiatura di cui siamo felci. Abbiamo impostato la storia, quindi ci sono le potenzialità per un sequel.

In effetti, il regista Chad Stahelski sta pianificando questo reboot come una trilogia, e ha già dichiarato che ci vede dei parallelismi con il suo primo film, John Wick. Il cineasta, ex stuntman, vuole reinventare i duelli all’arma bianca con lo stesso approccio innovativo che lui e David Leitch hanno già applicato alle sparatorie, e comincerà a occuparsi della pre-produzione dopo aver finito le riprese di John Wick 3.

Dal canto suo, Ryan Condal è noto per aver scritto Hercules: Il guerriero, l’imminente Rampage: Furia animale e il prossimo remake de La fuga di Logan. È inoltre il co-ideatore della serie Colony.

Highlander – L’ultimo immortale di Russell Mulcahy, con Christopher Lambert nel ruolo di protagonista, è un cult che ha dato vita a un piccolo franchise, composto da quattro sequel, una serie tv e una serie animata, quindi non c’è da stupirsi che Lionsgate voglia rilanciarlo per il pubblico contemporaneo.

In materia di casting, tempo fa si era parlato di Dave Bautista per il ruolo del malvagio Kurgan, interpretato da Clancy Brown nel film del 1986. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).