L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hi Score Girl – A luglio l’anime sulle sale giochi del J.C. Staff, TRAILER sottotitolato

Hi Score Girl – A luglio l’anime sulle sale giochi del J.C. Staff, TRAILER sottotitolato

Di Marlen Vazzoler

Tra gli anime in arrivo questa estate troviamo anche l’adattamento animato del manga Hi Score Girl di Rensuke Oshikiri che andrà in onda a luglio. La notizia è stata data dalla rivista Big Gangan della Square Enix, che nel 2013 aveva annunciato il via libera del progetto.
Il motivo di questo ritardo è legato ai problemi legali avuti dal manga con la produttrice di videogiochi SNK Playmore, ora SNK, iniziati nel 2014. La compagnia ha accusato Hi Score Girl di aver rappresentato un centinaio di personaggi provenienti da The King of Fighters, Samurai Spirits (Samurai Shodown) ed altri titoli della compagnia. Square Enix ha presentato una controquerela contro la SNK Playmore, alla fine nell’agosto del 2015 le due parti hanno raggiunto un compromesso.

Nominata alla sesta edizione del Manga Taishō e alla diciassettesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka, la serie è pubblicata dal 2010 su Monthly Big Gangan, nell’agosto del 2014 è stata sospesa dopo la denuncia penale della SNK Playmore, ma poi è ripresa nel luglio del 2016.

Nel 2014 la Square Enix ha fatto un richiamo volontario dei cinque volumetti usciti fino a quel momento e li ha poi fatti riuscire nel 2016 con il titolo Hi Score Girl CONTINUE. Sabato è stato distribuito in Giappone l’ottavo volumetto.

La sinossi:

Descritta come una commedia romantica in una sala giochi negli anni novanta, la storia è ambientata nei giorni del boom dei picchiaduro in 2D. Lo studente di sesta elementare Haruo trascorre praticamente l’intera giornata alla sala giochi in un quartiere malfamati della città, incurante del mondo attorno a lui. Un giorno alla sua solita sala giochi incontra Akira, una sua compagna di classe con dei buoni voti e soldi. Potrebbe sembrare fuori posto nella sala giochi, ma in realtà è una giocatrice di altissimo livello. Akira è completamente superiore a Haruo in un turno dietro l’altro di Street Fighter II, e il loro rapporto si sviluppa da questo incontro inaspettato.

Alla regia Yoshiki Yamakawa (Hells, Kill Me Baby, Little Busters!), struttura della serie Tatsuhiko Urahata (Hajime no Ippo, Saki, Tsuredure Children), character designs di Michiru Kuwabata (Penguin no Mondai, Danchi Tomoo), regista della computer grafica Yūsuke Suzuki, musiche di Yoko Shimomura (Street Fighter II, Final Fight, Final Fantasy XV, Napping Princess), supervisione all’animazione Yuji Matsukura, produttore della computer grafica Tomoyasu Sakakibara (Monster Strike The Movie, Black Butler: Book of the Atlantic), computer grafica Shogakukan Music & Digital Entertainment.

Character Model Director: Eri Sekido (SMDE); Art Director: Akira Suzuki; Color Key Artist: Miho Kimura; Director of Photography: Shingo Fukuyo; Editing: Kentarou Tsubone (REAL-T); Sound Director: Jin Aketagawa; Sound Production: Magic Capsule; Animation Production Unification: Yuji Matsukura. La sigla iniziale è cantata dal gruppo sora tob sakana. Animazioni J.C. Staff

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.