L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harrow’s Alley – Emma Thompson lavora a un horror-thriller per HBO

Harrow’s Alley – Emma Thompson lavora a un horror-thriller per HBO

Di Lorenzo Pedrazzi

La storia di Hollywood è ricca di progetti naufragati e sceneggiature mai girate, ma talvolta uno script può capitare nelle mani giuste al momento giusto, uscendo così dal suo lungo oblio. Il caso di Harrow’s Alley è particolarmente significativo, in tal senso: si tratta di un copione horror-thriller scritto da Walter Newman (L’asso nella manica, Cat Ballou) negli anni Sessanta, con il premio Oscar George C. Scott come protagonista, ma il film non fu mai realizzato per la cupezza dei contenuti e l’esigenza di un grosso budget. Ora, però, Deadline segnala che Emma Thompson ha unito le forze con Bad Wolf per produrre finalmente la sceneggiatura, che diventerà un lungometraggio televisivo per HBO.

Harrow’s Alley è ambientato nel XVII secolo, durante l’epidemia di peste, e segue il deterioramento di una cittadina inglese dove vivono due uomini: Ratsey, un affabile fuorilegge; e Harry, un consigliere pieno di buone intenzioni. Entrambi cercheranno di sopravvivere ai pericoli del loro tempo.

Il progetto è nelle primissime fasi di sviluppo, e non è chiaro se Emma Thompson – che aveva già tentato di realizzare il film con la Miramax – si occuperà di riscrivere il copione. Le sue esperienze come sceneggiatrice includono Ragione e sentimento, Tata Matilda, Effie Gray e Bridget Jones’ Baby.

Newman era molto soddisfatto di Harrow’s Alley: lo considerava l’apice della sua carriera professionale, ed è sempre stato sicuro che prima o poi sarebbe riuscito a farlo produrre. Ebbe l’opportunità di realizzarlo per il piccolo schermo, ma rifiutò, perché non riusciva a figurarselo con un budget «da film settimanale della Universal». Bad Wolf lo girerà per la televisione, ma potrà garantire al lungometraggio il budget che merita: Emma Thompson ha scelto questo studio proprio per la vastità delle sue risorse (d’altra parte, è lo stesso che sta producendo la serie tv di Queste oscure materie).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.