Cinema

Harrow’s Alley – Emma Thompson lavora a un horror-thriller per HBO

Pubblicato il 06 marzo 2018 di Lorenzo Pedrazzi

La storia di Hollywood è ricca di progetti naufragati e sceneggiature mai girate, ma talvolta uno script può capitare nelle mani giuste al momento giusto, uscendo così dal suo lungo oblio. Il caso di Harrow’s Alley è particolarmente significativo, in tal senso: si tratta di un copione horror-thriller scritto da Walter Newman (L’asso nella manica, Cat Ballou) negli anni Sessanta, con il premio Oscar George C. Scott come protagonista, ma il film non fu mai realizzato per la cupezza dei contenuti e l’esigenza di un grosso budget. Ora, però, Deadline segnala che Emma Thompson ha unito le forze con Bad Wolf per produrre finalmente la sceneggiatura, che diventerà un lungometraggio televisivo per HBO.

Harrow’s Alley è ambientato nel XVII secolo, durante l’epidemia di peste, e segue il deterioramento di una cittadina inglese dove vivono due uomini: Ratsey, un affabile fuorilegge; e Harry, un consigliere pieno di buone intenzioni. Entrambi cercheranno di sopravvivere ai pericoli del loro tempo.

Il progetto è nelle primissime fasi di sviluppo, e non è chiaro se Emma Thompson – che aveva già tentato di realizzare il film con la Miramax – si occuperà di riscrivere il copione. Le sue esperienze come sceneggiatrice includono Ragione e sentimento, Tata Matilda, Effie Gray e Bridget Jones’ Baby.

Newman era molto soddisfatto di Harrow’s Alley: lo considerava l’apice della sua carriera professionale, ed è sempre stato sicuro che prima o poi sarebbe riuscito a farlo produrre. Ebbe l’opportunità di realizzarlo per il piccolo schermo, ma rifiutò, perché non riusciva a figurarselo con un budget «da film settimanale della Universal». Bad Wolf lo girerà per la televisione, ma potrà garantire al lungometraggio il budget che merita: Emma Thompson ha scelto questo studio proprio per la vastità delle sue risorse (d’altra parte, è lo stesso che sta producendo la serie tv di Queste oscure materie).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/38279]