L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo collegata all’allontanamento di Jessica Capshaw e Sarah Drew? La risposta di Krista Vernoff

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo collegata all’allontanamento di Jessica Capshaw e Sarah Drew? La risposta di Krista Vernoff

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Jessica Capshaw e Sarah Drew lasciano Grey’s Anatomy!

La notizia della prossima uscita di Jessica Capshaw e Sarah Drew dal cast di Grey’s Anatomy ha scatenato un vero e proprio putiferio nel web. Prima di tutto perché stiamo parlando di due nomi e di due personaggi – Arizona Robbins e April Kepner – particolarmente amati dal pubblico, presenti nello show da quasi 10 anni.

Ma c’è anche una voce che si è subito sparsa nel web, che ha provocato un bel po’ di indignazione nei fan e che ricollega tutto a Ellen Pompeo, aka Meredith Grey. Secondo quanto riportato da Dealine, infatti, alla base di questo allontanamento ci sarebbero motivi di tipo economico, legati al recente contratto record firmato dalla protagonista della serie.

Più soldi per Ellen Pompeo, quindi, e questo avrebbe comportato un taglio drastico del budget e il licenziamento di alcuni attori, tra cui proprio Jessica Capshaw e Sarah Drew. Ma questa teoria corrisponde a verità? A quanto pare no e la smentita è arrivata dalla showrunner Krista Vernoff, che ha bollato le voci come “sbagliate, offensive e fuorvianti“:

Mettono in evidenza un vecchio, sbagliato, concetto patriarcale, secondo cui le donne devono sempre scagliarsi l’una contro l’altra e che il successo di una di loro peserà sulle altre.

Krista Vernoff ha sottolineato che Ellen Pompeo ha sempre sostenuto le sue colleghe e che l’unico motivo di questa decisione è di carattere creativo:

La stessa Ellen Pompeo si è scagliata contro quei rumor, attraverso alcuni Tweet:

Anche Sarah Drew non sembra affatto contraria alla sua uscita di scena, come dimostrano questi tweet. Il primo soprattutto è rivolto a Shonda Rhimes, creatrice della serie tv. Parole di ringraziamento che non dimostrano rancore:

Un pensiero particolare è arrivato anche da Jesse Williams, che nella serie interpreta il Dr. Jackson Avery:

Sarah e Jessica sono tra le mie persone e colleghe preferite, quindi, sì, questa notizia fa schifo. Il loro immenso talento parla da solo. Dire che ci mancheranno è un eufemismo. Ma fortunatamente queste artiste continueranno a dare vita a personaggi avvincenti e complessi per molto tempo ancora. Il nostro lavoro è per sempre.

Nel frattempo su Change.org è nata una petizione per “salvare” Arizona Robbins e April Kepner, ma come sappiamo si tratta di iniziative che lasciano il tempo che trovano.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.