L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo collegata all’allontanamento di Jessica Capshaw e Sarah Drew? La risposta di Krista Vernoff

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo collegata all’allontanamento di Jessica Capshaw e Sarah Drew? La risposta di Krista Vernoff

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Jessica Capshaw e Sarah Drew lasciano Grey’s Anatomy!

La notizia della prossima uscita di Jessica Capshaw e Sarah Drew dal cast di Grey’s Anatomy ha scatenato un vero e proprio putiferio nel web. Prima di tutto perché stiamo parlando di due nomi e di due personaggi – Arizona Robbins e April Kepner – particolarmente amati dal pubblico, presenti nello show da quasi 10 anni.

Ma c’è anche una voce che si è subito sparsa nel web, che ha provocato un bel po’ di indignazione nei fan e che ricollega tutto a Ellen Pompeo, aka Meredith Grey. Secondo quanto riportato da Dealine, infatti, alla base di questo allontanamento ci sarebbero motivi di tipo economico, legati al recente contratto record firmato dalla protagonista della serie.

Più soldi per Ellen Pompeo, quindi, e questo avrebbe comportato un taglio drastico del budget e il licenziamento di alcuni attori, tra cui proprio Jessica Capshaw e Sarah Drew. Ma questa teoria corrisponde a verità? A quanto pare no e la smentita è arrivata dalla showrunner Krista Vernoff, che ha bollato le voci come “sbagliate, offensive e fuorvianti“:

Mettono in evidenza un vecchio, sbagliato, concetto patriarcale, secondo cui le donne devono sempre scagliarsi l’una contro l’altra e che il successo di una di loro peserà sulle altre.

Krista Vernoff ha sottolineato che Ellen Pompeo ha sempre sostenuto le sue colleghe e che l’unico motivo di questa decisione è di carattere creativo:

La stessa Ellen Pompeo si è scagliata contro quei rumor, attraverso alcuni Tweet:

Anche Sarah Drew non sembra affatto contraria alla sua uscita di scena, come dimostrano questi tweet. Il primo soprattutto è rivolto a Shonda Rhimes, creatrice della serie tv. Parole di ringraziamento che non dimostrano rancore:

Un pensiero particolare è arrivato anche da Jesse Williams, che nella serie interpreta il Dr. Jackson Avery:

Sarah e Jessica sono tra le mie persone e colleghe preferite, quindi, sì, questa notizia fa schifo. Il loro immenso talento parla da solo. Dire che ci mancheranno è un eufemismo. Ma fortunatamente queste artiste continueranno a dare vita a personaggi avvincenti e complessi per molto tempo ancora. Il nostro lavoro è per sempre.

Nel frattempo su Change.org è nata una petizione per “salvare” Arizona Robbins e April Kepner, ma come sappiamo si tratta di iniziative che lasciano il tempo che trovano.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).