LEGGI ANCHE: Jessica Capshaw e Sarah Drew lasciano Grey’s Anatomy!
La notizia della prossima uscita di Jessica Capshaw e Sarah Drew dal cast di Grey’s Anatomy ha scatenato un vero e proprio putiferio nel web. Prima di tutto perché stiamo parlando di due nomi e di due personaggi – Arizona Robbins e April Kepner – particolarmente amati dal pubblico, presenti nello show da quasi 10 anni.
Ma c’è anche una voce che si è subito sparsa nel web, che ha provocato un bel po’ di indignazione nei fan e che ricollega tutto a Ellen Pompeo, aka Meredith Grey. Secondo quanto riportato da Dealine, infatti, alla base di questo allontanamento ci sarebbero motivi di tipo economico, legati al recente contratto record firmato dalla protagonista della serie.
Più soldi per Ellen Pompeo, quindi, e questo avrebbe comportato un taglio drastico del budget e il licenziamento di alcuni attori, tra cui proprio Jessica Capshaw e Sarah Drew. Ma questa teoria corrisponde a verità? A quanto pare no e la smentita è arrivata dalla showrunner Krista Vernoff, che ha bollato le voci come “sbagliate, offensive e fuorvianti“:
Mettono in evidenza un vecchio, sbagliato, concetto patriarcale, secondo cui le donne devono sempre scagliarsi l’una contro l’altra e che il successo di una di loro peserà sulle altre.
Krista Vernoff ha sottolineato che Ellen Pompeo ha sempre sostenuto le sue colleghe e che l’unico motivo di questa decisione è di carattere creativo:
Regarding #GreysAnatomy and @EllenPompeo pic.twitter.com/d2ynURphsR
— Krista Vernoff (@KristaVernoff) 8 marzo 2018
La stessa Ellen Pompeo si è scagliata contro quei rumor, attraverso alcuni Tweet:
I’m a big girl @DEADLINE can take shots at me if they want but to the fans please don’t fall into that trap. This is above my pay grade
— Ellen Pompeo (@EllenPompeo) 8 marzo 2018
Its unfortunate that @DEADLINE chooses to try to pit women against eachother on #InternationalWomensDay #shameonyounotme
— Ellen Pompeo (@EllenPompeo) 8 marzo 2018
Anche Sarah Drew non sembra affatto contraria alla sua uscita di scena, come dimostrano questi tweet. Il primo soprattutto è rivolto a Shonda Rhimes, creatrice della serie tv. Parole di ringraziamento che non dimostrano rancore:
Thank you so much for your beautiful words @shondarhimes . I’m beyond grateful to you for all that you’ve given me over the past 9 years. This has been an unforgettable ride. https://t.co/j4sbKf9yHs
— Sarah Drew (@sarahdrew) 8 marzo 2018
Happy #InternationalWomenDay2018 to this beautiful and glorious soul! I love you @JessicaCapshaw ! #kepzona pic.twitter.com/Ro919ujYm4
— Sarah Drew (@sarahdrew) 8 marzo 2018
Un pensiero particolare è arrivato anche da Jesse Williams, che nella serie interpreta il Dr. Jackson Avery:
Sarah e Jessica sono tra le mie persone e colleghe preferite, quindi, sì, questa notizia fa schifo. Il loro immenso talento parla da solo. Dire che ci mancheranno è un eufemismo. Ma fortunatamente queste artiste continueranno a dare vita a personaggi avvincenti e complessi per molto tempo ancora. Il nostro lavoro è per sempre.
1of2: Sarah and Jessica are easily among my very favorite people and coworkers, so this news fuckin sucks. Their immense talent speaks for itself but it’s them as people that I’m so grateful to know, privileged to have worked with and learned from.
— jesse Williams. (@iJesseWilliams) 8 marzo 2018
2of2: To say they’ll be missed is a massive understatement. Luckily for all of us, we’ll get to see these artists continue bringing compelling and complex characters to life for many moons to come! #OurWorkIsForever
— jesse Williams. (@iJesseWilliams) 8 marzo 2018
Nel frattempo su Change.org è nata una petizione per “salvare” Arizona Robbins e April Kepner, ma come sappiamo si tratta di iniziative che lasciano il tempo che trovano.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/3-grey-s-anatomy]