LEGGI ANCHE: Nuovi dettagli sulle riprese e i villain di Flashpoint
Saranno Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley a dirigere Flashpoint, la prima avventura solitaria di Flash (Ezra Miller) sul grande schermo.
I due registi erano in trattative con la Warner Bros. da circa un mese e mezzo, e ora Daley ha confermato la notizia su Twitter:
It’s happening! pic.twitter.com/Ga8vF6EnGG
— John Francis Daley (@JohnFDaley) 3 marzo 2018
La coppia ha recentemente diretto Game Night, accolto favorevolmente sia dal pubblico sia dalla critica. Il loro primo film da registi è stato Come ti rovino le vacanze, ma Goldstein e Daley sono noti anche per aver scritto Piovono polpette 2, L’incredibile Burt Wonderstone, Come ammazzare il capo e soprattutto Spider-Man: Homecoming, loro prima esperienza con un cinecomic.
Flashpoint sarà un adattamento della celebre storia di Geoff Johns in cui Barry Allen, dopo essere tornato indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.
Pare che Gal Gadot possa comparire nel ruolo di Wonder Woman, ma la porta è aperta anche ad altri eroi, come il sopracitato Aquaman (Jason Momoa) e la versione alternativa di Batman, magari interpretato da Jeffrey Dean Morgan (ovvero Thomas Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice). Anche Cyborg (Ray Fisher) gioca un ruolo importante nella trama del fumetto, ma non sappiamo quanto il film sarà fedele agli albi di Johns.
LEGGI ANCHE:
– Geoff Johns conferma che ci sarà un Batman in Flashpoint
– Anche Wonder Woman in Flashpoint?
– Jeffrey Dean Morgan sarà Batman in Flashpoint?
– Joy Harold riscrive la sceneggiatura di The Flash
– Rick Famuyiwa lascia la regia di The Flash
Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.
Nel cast figurano anche Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry) e Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry).
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/19748]
[widget/artist/27149]