L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Extreme Universe – Netflix acquista i diritti dei personaggi creati da Rob Liefeld

Extreme Universe – Netflix acquista i diritti dei personaggi creati da Rob Liefeld

Di Marlen Vazzoler

Dopo Millarworld l’universo a fumetti creato da Mark Millar, Netflix ha ottenuto con un accordo a sette cifre un’altra importante proprietà a fumetti: i diritti di una cinquantina di personaggi (Brigade, Bloodstrike, Cybrid, Re-Gex, Bloodwulf e Kaboom tanto per citarne qualcuno, ndr.) protagonisti della serie a fumetti Extreme Universe creata da Rob Liefeld, il papà di Deadpool.

Akiva Goldsman imposterà e supervisionerà una stanza degli sceneggiatori ad alto livello – simile a quella per la serie cinematografica di Ology e agli spin-off di Transformers – per tessere un tessuto connettivo che colleghi una serie di film aventi per protagonisti i personaggi di Liefeld.
Goldsman, Liefeld e Brooklyn Weaver saranno i produttori mentre Greg Lessans della Weed Road sarà il produttore esecutivo.

Scott Stuber, capo della sezione cinematografica di Netflix, ha dichiarato:

“L’Extreme Universe di Rob Liefeld contiene storie crude e dei personaggi distintivi. La voce creativa di Akiva è stata dietro ad alcune delle più grandi franchise cinematografiche, rendendolo eccezionalmente in grado di aiutarci a portare in vita questi supereroi dell’Extreme Universe su Netflix”.

Inizialmente il fumettista aveva stretto un accordo con il produttore Graham King e la Fundamental Films, ma non ha funzionato ed è così che è entrata in scena Netflix. Goldsman sta sviluppando un film basato sul personaggio Avengelyne di Liefeld, che dirigerà per la Paramount.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.