L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Extreme Universe – Netflix acquista i diritti dei personaggi creati da Rob Liefeld

Extreme Universe – Netflix acquista i diritti dei personaggi creati da Rob Liefeld

Di Marlen Vazzoler

Dopo Millarworld l’universo a fumetti creato da Mark Millar, Netflix ha ottenuto con un accordo a sette cifre un’altra importante proprietà a fumetti: i diritti di una cinquantina di personaggi (Brigade, Bloodstrike, Cybrid, Re-Gex, Bloodwulf e Kaboom tanto per citarne qualcuno, ndr.) protagonisti della serie a fumetti Extreme Universe creata da Rob Liefeld, il papà di Deadpool.

Akiva Goldsman imposterà e supervisionerà una stanza degli sceneggiatori ad alto livello – simile a quella per la serie cinematografica di Ology e agli spin-off di Transformers – per tessere un tessuto connettivo che colleghi una serie di film aventi per protagonisti i personaggi di Liefeld.
Goldsman, Liefeld e Brooklyn Weaver saranno i produttori mentre Greg Lessans della Weed Road sarà il produttore esecutivo.

Scott Stuber, capo della sezione cinematografica di Netflix, ha dichiarato:

“L’Extreme Universe di Rob Liefeld contiene storie crude e dei personaggi distintivi. La voce creativa di Akiva è stata dietro ad alcune delle più grandi franchise cinematografiche, rendendolo eccezionalmente in grado di aiutarci a portare in vita questi supereroi dell’Extreme Universe su Netflix”.

Inizialmente il fumettista aveva stretto un accordo con il produttore Graham King e la Fundamental Films, ma non ha funzionato ed è così che è entrata in scena Netflix. Goldsman sta sviluppando un film basato sul personaggio Avengelyne di Liefeld, che dirigerà per la Paramount.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream 23 Aprile 2021 - 12:45

George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies, Anthony Edwards e tanti altri hanno partecipato alla live, discutendo anche della possibilità di un revival

Iron Man: i fan rivogliono Tony Stark e lo chiedono con un cartellone pubblicitario 23 Aprile 2021 - 12:00

Con Avengers: Endgame abbiamo dato l’addio definitivo a Tony Stark, che ha salvato il mondo rubando all’ineluttabile Thanos le Gemme dell’Infinito. Alcuni fan, però, continuano a sperare in un suo ritorno.

The Falcon and The Winter Soldier: il finale ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione 23 Aprile 2021 - 11:43

Ripercorriamo la scena dopo i titoli di coda di The Falcon and The Winter Soldier, che ha Sharon Carter come protagonista.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?