L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Extreme Universe – Netflix acquista i diritti dei personaggi creati da Rob Liefeld

Extreme Universe – Netflix acquista i diritti dei personaggi creati da Rob Liefeld

Di Marlen Vazzoler

Dopo Millarworld l’universo a fumetti creato da Mark Millar, Netflix ha ottenuto con un accordo a sette cifre un’altra importante proprietà a fumetti: i diritti di una cinquantina di personaggi (Brigade, Bloodstrike, Cybrid, Re-Gex, Bloodwulf e Kaboom tanto per citarne qualcuno, ndr.) protagonisti della serie a fumetti Extreme Universe creata da Rob Liefeld, il papà di Deadpool.

Akiva Goldsman imposterà e supervisionerà una stanza degli sceneggiatori ad alto livello – simile a quella per la serie cinematografica di Ology e agli spin-off di Transformers – per tessere un tessuto connettivo che colleghi una serie di film aventi per protagonisti i personaggi di Liefeld.
Goldsman, Liefeld e Brooklyn Weaver saranno i produttori mentre Greg Lessans della Weed Road sarà il produttore esecutivo.

Scott Stuber, capo della sezione cinematografica di Netflix, ha dichiarato:

“L’Extreme Universe di Rob Liefeld contiene storie crude e dei personaggi distintivi. La voce creativa di Akiva è stata dietro ad alcune delle più grandi franchise cinematografiche, rendendolo eccezionalmente in grado di aiutarci a portare in vita questi supereroi dell’Extreme Universe su Netflix”.

Inizialmente il fumettista aveva stretto un accordo con il produttore Graham King e la Fundamental Films, ma non ha funzionato ed è così che è entrata in scena Netflix. Goldsman sta sviluppando un film basato sul personaggio Avengelyne di Liefeld, che dirigerà per la Paramount.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Sul più bello, I predatori e gli altri film della settimana 22 Ottobre 2020 - 12:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme. Da Sul più bello a I predatori, scopriamoli insieme.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).