LEGGI ANCHE: John Cena sarà il protagonista di Duke Nukem?
Arrivano conferme su Duke Nukem, il film tratto dall’omonima saga videoludica su cui sta lavorando la Platinum Dunes di Michael Bay. I produttori Andrew Form e Brad Fuller hanno dichiarato a CinemaBlend che l’adattamento è un progetto concreto, e che John Cena è realmente la prima scelta per il ruolo di protagonista. Ciononostante, non c’è ancora niente di definitivo:
Sì, è ciò su cui stiamo lavorando adesso. Non abbiamo ancora una sceneggiatura, quindi il progetto a questo punto è confermato, ma se [John Cena] legge il copione e non gli piace, sono sicuro che potrà trovare un modo per tirarsene fuori. In questo momento, però, è il nostro uomo.
Per avere maggiori certezze, insomma, Platinum Dunes deve prima verificare la qualità della sceneggiatura, e sperare che Cena la gradisca. I produttori evidenziano inoltre l’esigenza di trovare il tono giusto, e citano Deadpool come esempio:
Si tratta di trovare il tono giusto. È quella la chiave. Come trovi il tono giusto nel modo in cui ci è riuscito Deadpool? Penso che dobbiamo concentrarci su quello, e se non riusciamo a inquadrarlo bene, allora non faremo il film.
Vi terremo aggiornati.
Parlando di Duke Nukem, i fan se lo ricorderanno come uno dei principali sparatutto in prima persona degli anni Novanta, anche se i primi due capitoli – sviluppati da Apogee Software, poi 3D Realms – erano di genere platform. La grande consacrazione della saga avvenne però con l’uscita di Duke Nukem 3D nel 1996, quando il gioco si rinnovò in chiave fps, affermandosi come un’icona del reame videoludico. Il suo leggendario sequel, Duke Nukem Forever, ha invece fatto la Storia per le ragioni sbagliate: annunciato nel 1997, è stato pubblicato soltanto nel 2011 dopo 14 anni di travagli produttivi, durante i quali è passato fra le mani di diverse software house.
Il tratto principale di Duke Nukem è il suo carattere spaccone e ironicamente volgare, come se fosse una parodia dei vecchi eroi dei film d’azione: muscoloso, imbottito di steroidi, spara battute smargiasse e si circonda di belle donne discinte, frequentando strip club e cinema a luci rosse. In mezzo a tutto questo, trova anche il tempo di combattere gli alieni che invadono la Terra.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.