L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Duke Nukem – Confermato il coinvolgimento di John Cena

Duke Nukem – Confermato il coinvolgimento di John Cena

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: John Cena sarà il protagonista di Duke Nukem?

Arrivano conferme su Duke Nukem, il film tratto dall’omonima saga videoludica su cui sta lavorando la Platinum Dunes di Michael Bay. I produttori Andrew Form e Brad Fuller hanno dichiarato a CinemaBlend che l’adattamento è un progetto concreto, e che John Cena è realmente la prima scelta per il ruolo di protagonista. Ciononostante, non c’è ancora niente di definitivo:

Sì, è ciò su cui stiamo lavorando adesso. Non abbiamo ancora una sceneggiatura, quindi il progetto a questo punto è confermato, ma se [John Cena] legge il copione e non gli piace, sono sicuro che potrà trovare un modo per tirarsene fuori. In questo momento, però, è il nostro uomo.

Per avere maggiori certezze, insomma, Platinum Dunes deve prima verificare la qualità della sceneggiatura, e sperare che Cena la gradisca. I produttori evidenziano inoltre l’esigenza di trovare il tono giusto, e citano Deadpool come esempio:

Si tratta di trovare il tono giusto. È quella la chiave. Come trovi il tono giusto nel modo in cui ci è riuscito Deadpool? Penso che dobbiamo concentrarci su quello, e se non riusciamo a inquadrarlo bene, allora non faremo il film.

Vi terremo aggiornati.

Parlando di Duke Nukem, i fan se lo ricorderanno come uno dei principali sparatutto in prima persona degli anni Novanta, anche se i primi due capitoli – sviluppati da Apogee Software, poi 3D Realms – erano di genere platform. La grande consacrazione della saga avvenne però con l’uscita di Duke Nukem 3D nel 1996, quando il gioco si rinnovò in chiave fps, affermandosi come un’icona del reame videoludico. Il suo leggendario sequel, Duke Nukem Forever, ha invece fatto la Storia per le ragioni sbagliate: annunciato nel 1997, è stato pubblicato soltanto nel 2011 dopo 14 anni di travagli produttivi, durante i quali è passato fra le mani di diverse software house.

Il tratto principale di Duke Nukem è il suo carattere spaccone e ironicamente volgare, come se fosse una parodia dei vecchi eroi dei film d’azione: muscoloso, imbottito di steroidi, spara battute smargiasse e si circonda di belle donne discinte, frequentando strip club e cinema a luci rosse. In mezzo a tutto questo, trova anche il tempo di combattere gli alieni che invadono la Terra.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: Netflix ordina le stagioni tre e quattro 13 Aprile 2021 - 15:09

Mentre Netflix si prepara ad entrare in produzione con la seconda stagione di Bridgerton, annuncia il rinnovo dello show per altre due stagioni

She-Hulk – Già iniziate le riprese della serie Marvel? 13 Aprile 2021 - 15:00

Le riprese di She-Hulk potrebbero essere già iniziate in Georgia: il sito dello stato americano ha infatti aggiunto la serie Marvel tra le produzioni in corso.

Russian Doll: anche Sharlto Copley nel cast della stagione 2 13 Aprile 2021 - 14:00

La star di District 9 affiancherà Natasha Lyonne nella seconda stagione della serie Netflix

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.