L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragon Ball Super – Il 20° film continuerà la storia dell’anime, confermato Freeza

Dragon Ball Super – Il 20° film continuerà la storia dell’anime, confermato Freeza

Di Marlen Vazzoler

Questa mattina in Giappone è stato annunciato il titolo provvisorio del 20° lungometraggio animato della franchise di Dragon Ball, Dragon Ball Super che verrà distribuito nei cinema giapponesi il 14 dicembre e continuerà la storia narrata nella serie animata Dragon Ball Super che si concluderà con il 131° episodio il 25 marzo.

Lo staff principale è composto da: Akira Toriyama ancora una volta l’autore della sceneggiatura e del character designs, alla regia troviamo Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z, uno dei registi della serie di Dragon Ball Super nell’arco ‘Universe Survival’), Naohiro Shintani (key animation nell’ONA Dragon Ball: Yo! The Return of Son Goku and Friends!! del Jump Super Anime Tour special) è il direttore delle animazioni, mentre il direttore artistico è Kazuo Ogura (One Piece Film Gold, One Piece Film Z, ha lavorato agli sfondi di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei).
Shintani è cresciuto artisticamente lavorando alla serie animata di One Piece, e la sua presenza è stata molto apprezzata dalla comunità in rete e non possiamo che essere d’accordo. Ecco un esempio dei suoi lavori:

Masako Nozawa naturalmente tornerà a doppiare Goku.

La prima visual ritrae Son Goku con il suo inseparabile bastone che si allunga (Nyoibō) ed è accompagnata dalla tagline ‘Super, la versione cinematografica inizia‘.

Sul sito ufficiale del film è stato pubblicato un commento del maestro Akira Toriyama che fornisce alcune interessanti informazioni:

“Questa volta il film Dragon Ball Super racconterà la storia successiva alla serie attualmente in onda in televisione. Sarà un episodio che ci farà prendere il fiato dopo il climax del Torneo del Potere con l’esistenza dell’universo in gioco; un contenuto che farà comprendere meglio Freeza e i Saiyan, che non ho proproamente illustrato finora; e porterà a un’imponente avversario tenuto per quest’occasione, e credo che stia prendendo forma una storia molto piacevole.

Come in La battaglia degli dei del 2013, e l’ultima uscita La resurrezione di ‘F’, sono stato io a scrivere la storia ed ho avuto il privilegio di disegnare anche molte illustrazioni. Il fatto è che, anche se sono impegnato come non mai, fin tanto che non sto serializzando nulla, ho molto tempo libero per pensare alla versione animata, che prima era per me intoccabile (ride). Spero vivamente che non vediate l’ora!

Allora, la serie animata in televisione finirà per il momento, ma il popolare fumetto di Dragon Ball Super, disegnato da Toyotaro (in vendita adesso fino al nimero 5!), continuerà ad andare avanti così com’è. Credo che ci saranno degli sviluppi diversi della storia rispetto alla serie animata e il film, quindi favore aspettatelo. Lo farò anch’io!

Akira Toriyama”

In Italia la messa in onda della terza tranche di episodi di Dragon Ball Super, doppiati in Italiano, si è conclusa ed ha coperto e concluso l’arco di Trunks del futuro, l’ultimo arco l’Universe Survival Saga (ep 77-131) è ancora inedito nel nostro paese. Yamato Video ha rilasciato il primo cofanetto della serie animata.

Fonte Dragon Ball Movie, kanzenshuu

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Queste oscure materie – Lyra incontra Mrs. Coulter nella prima clip 18 Ottobre 2019 - 13:00

Lyra Belacqua incontra Mrs. Coulter nella prima clip tratta da Queste oscure materie, la serie di BBC e HBO basata sulla saga di Philip Pullman.

Il cast di The Batman prende forma! (LiveWeek 2 Ep.7) 18 Ottobre 2019 - 12:08

A partire dalle 17:00 saremo live sul nostro canale YouTube per commentare le principali news della settimana.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Jade Bartlett per la sceneggiatura 18 Ottobre 2019 - 11:45

Jade Bartlett (The Turning) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dove Stephen Strange sarà affiancato da Scarlet.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.