Dragon Ball Super – Il 20° film continuerà la storia dell’anime, confermato Freeza

Dragon Ball Super – Il 20° film continuerà la storia dell’anime, confermato Freeza

Di Marlen Vazzoler

Questa mattina in Giappone è stato annunciato il titolo provvisorio del 20° lungometraggio animato della franchise di Dragon Ball, Dragon Ball Super che verrà distribuito nei cinema giapponesi il 14 dicembre e continuerà la storia narrata nella serie animata Dragon Ball Super che si concluderà con il 131° episodio il 25 marzo.

Lo staff principale è composto da: Akira Toriyama ancora una volta l’autore della sceneggiatura e del character designs, alla regia troviamo Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z, uno dei registi della serie di Dragon Ball Super nell’arco ‘Universe Survival’), Naohiro Shintani (key animation nell’ONA Dragon Ball: Yo! The Return of Son Goku and Friends!! del Jump Super Anime Tour special) è il direttore delle animazioni, mentre il direttore artistico è Kazuo Ogura (One Piece Film Gold, One Piece Film Z, ha lavorato agli sfondi di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei).
Shintani è cresciuto artisticamente lavorando alla serie animata di One Piece, e la sua presenza è stata molto apprezzata dalla comunità in rete e non possiamo che essere d’accordo. Ecco un esempio dei suoi lavori:

Masako Nozawa naturalmente tornerà a doppiare Goku.

La prima visual ritrae Son Goku con il suo inseparabile bastone che si allunga (Nyoibō) ed è accompagnata dalla tagline ‘Super, la versione cinematografica inizia‘.

Sul sito ufficiale del film è stato pubblicato un commento del maestro Akira Toriyama che fornisce alcune interessanti informazioni:

“Questa volta il film Dragon Ball Super racconterà la storia successiva alla serie attualmente in onda in televisione. Sarà un episodio che ci farà prendere il fiato dopo il climax del Torneo del Potere con l’esistenza dell’universo in gioco; un contenuto che farà comprendere meglio Freeza e i Saiyan, che non ho proproamente illustrato finora; e porterà a un’imponente avversario tenuto per quest’occasione, e credo che stia prendendo forma una storia molto piacevole.

Come in La battaglia degli dei del 2013, e l’ultima uscita La resurrezione di ‘F’, sono stato io a scrivere la storia ed ho avuto il privilegio di disegnare anche molte illustrazioni. Il fatto è che, anche se sono impegnato come non mai, fin tanto che non sto serializzando nulla, ho molto tempo libero per pensare alla versione animata, che prima era per me intoccabile (ride). Spero vivamente che non vediate l’ora!

Allora, la serie animata in televisione finirà per il momento, ma il popolare fumetto di Dragon Ball Super, disegnato da Toyotaro (in vendita adesso fino al nimero 5!), continuerà ad andare avanti così com’è. Credo che ci saranno degli sviluppi diversi della storia rispetto alla serie animata e il film, quindi favore aspettatelo. Lo farò anch’io!

Akira Toriyama”

In Italia la messa in onda della terza tranche di episodi di Dragon Ball Super, doppiati in Italiano, si è conclusa ed ha coperto e concluso l’arco di Trunks del futuro, l’ultimo arco l’Universe Survival Saga (ep 77-131) è ancora inedito nel nostro paese. Yamato Video ha rilasciato il primo cofanetto della serie animata.

Fonte Dragon Ball Movie, kanzenshuu

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Il regista vuole Ezra Miller per il sequel: “Non sceglierei un altro attore” 31 Maggio 2023 - 11:45

Ezra Miller tornerà in un eventuale sequel di The Flash? Il regista Andy Muschietti non sembra avere dubbi...

Transformers: Il risveglio, una featurette dedicata al regista Steven Caple Jr. 31 Maggio 2023 - 11:00

La nuova featurette di Transformers: Il risveglio è dedicata al regista Steven Caple Jr., noto soprattutto per Creed II.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Andy Samberg sarà la voce del Ragno Rosso 31 Maggio 2023 - 10:30

La star di Brooklyn Nine-Nine darà la voce a Ben Reilly, clone di Peter Parker, nel nuovo film d'animazione Sony

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ecco i poster dei personaggi 31 Maggio 2023 - 10:00

Da Indy a Voller, passando per Hannah, Renaldo, Mason, Basil e Teddy, ecco i character poster di Indiana Jones e il Quadrante del Destino.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI