Dragon Ball Super – Il 20° film continuerà la storia dell’anime, confermato Freeza

Dragon Ball Super – Il 20° film continuerà la storia dell’anime, confermato Freeza

Di Marlen Vazzoler

Questa mattina in Giappone è stato annunciato il titolo provvisorio del 20° lungometraggio animato della franchise di Dragon Ball, Dragon Ball Super che verrà distribuito nei cinema giapponesi il 14 dicembre e continuerà la storia narrata nella serie animata Dragon Ball Super che si concluderà con il 131° episodio il 25 marzo.

Lo staff principale è composto da: Akira Toriyama ancora una volta l’autore della sceneggiatura e del character designs, alla regia troviamo Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z, uno dei registi della serie di Dragon Ball Super nell’arco ‘Universe Survival’), Naohiro Shintani (key animation nell’ONA Dragon Ball: Yo! The Return of Son Goku and Friends!! del Jump Super Anime Tour special) è il direttore delle animazioni, mentre il direttore artistico è Kazuo Ogura (One Piece Film Gold, One Piece Film Z, ha lavorato agli sfondi di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei).
Shintani è cresciuto artisticamente lavorando alla serie animata di One Piece, e la sua presenza è stata molto apprezzata dalla comunità in rete e non possiamo che essere d’accordo. Ecco un esempio dei suoi lavori:

Masako Nozawa naturalmente tornerà a doppiare Goku.

La prima visual ritrae Son Goku con il suo inseparabile bastone che si allunga (Nyoibō) ed è accompagnata dalla tagline ‘Super, la versione cinematografica inizia‘.

Sul sito ufficiale del film è stato pubblicato un commento del maestro Akira Toriyama che fornisce alcune interessanti informazioni:

“Questa volta il film Dragon Ball Super racconterà la storia successiva alla serie attualmente in onda in televisione. Sarà un episodio che ci farà prendere il fiato dopo il climax del Torneo del Potere con l’esistenza dell’universo in gioco; un contenuto che farà comprendere meglio Freeza e i Saiyan, che non ho proproamente illustrato finora; e porterà a un’imponente avversario tenuto per quest’occasione, e credo che stia prendendo forma una storia molto piacevole.

Come in La battaglia degli dei del 2013, e l’ultima uscita La resurrezione di ‘F’, sono stato io a scrivere la storia ed ho avuto il privilegio di disegnare anche molte illustrazioni. Il fatto è che, anche se sono impegnato come non mai, fin tanto che non sto serializzando nulla, ho molto tempo libero per pensare alla versione animata, che prima era per me intoccabile (ride). Spero vivamente che non vediate l’ora!

Allora, la serie animata in televisione finirà per il momento, ma il popolare fumetto di Dragon Ball Super, disegnato da Toyotaro (in vendita adesso fino al nimero 5!), continuerà ad andare avanti così com’è. Credo che ci saranno degli sviluppi diversi della storia rispetto alla serie animata e il film, quindi favore aspettatelo. Lo farò anch’io!

Akira Toriyama”

In Italia la messa in onda della terza tranche di episodi di Dragon Ball Super, doppiati in Italiano, si è conclusa ed ha coperto e concluso l’arco di Trunks del futuro, l’ultimo arco l’Universe Survival Saga (ep 77-131) è ancora inedito nel nostro paese. Yamato Video ha rilasciato il primo cofanetto della serie animata.

Fonte Dragon Ball Movie, kanzenshuu

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI