L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dororo, Vinland Saga, Babylon, Karakuri Circus e Pet in esclusiva su Amazon Prime

Dororo, Vinland Saga, Babylon, Karakuri Circus e Pet in esclusiva su Amazon Prime

Di Marlen Vazzoler

Il network Twin Engine, fondato da Koji Yamamoto ex-produttore di Genocidal Organ e dipendente della Fuji TV, ha annunciato nelle ultime ore quattro nuovi anime: un nuovo adattamento di Dororo basato sul manga di Osamu Tezuka, Vinland Saga, Babylon e Pet, e l’annuncio di un accordo esclusivo con Amazon Prime Video per la trasmissione di questi anime e di quello di Karakuri Circus, sia in Giappone che all’estero.

DORORO

Si tratta del secondo adattamento animato dell’opera di Tezuka, verrà realizzato dallo studio MAPPA (Yuri!!! on Ice, In questo angolo di mondo) e dalla Tezuka Productions.

La sinossi del manga pubblicato in Italia dalla Goen:

Scritto alla fine degli anni 60, questo manga racconta le avventure di Hyakkimaru, giovane samurai che combatte i demoni. Hyakkimaru è orfano: i suoi genitori lo abbandonarono quando si accorsero della sua deformità. Un chirurgo lo adottò, fornendogli un corpo artificiale in grado di permettergli di combattere i demoni che gli avevano rubato braccia, gambe, sensi, etc. Ogni volta che un demone viene sconfitto, il ragazzo riacquista uno degli arti o dei sensi che aveva perso.

La versione precedente di 26 episodi risale al 1969, ed è stata realizzata in bianco e nero dalla Tezuka Productions.

VINLAND SAGA

Il manga di Makoto Yukimura, ancora in corso di pubblicazione ed edito in Italia dalla Star Comics, verrà adattato in una serie animata dal Wit Studio (Attack on Titan, Kabaneri of the Iron Fortress, The Ancient Magus’ Bride).

La sinossi del manga:

Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale

LEGGI ANCHE: Karakuri Circus – Annunciate le audizioni per la serie animata, visual

KARAKURI CIRCUS

L’anime verrà animato dallo Studio VOLN (Ushio & Tora, Idol Incidents), possiamo vedere il primo teaser

E una nuova visual disegnata da Kazuhiro Fujita

BABYLON

Babylon, la serie di romanzi di Mado Nozaki (Fantasista Doll: Eve, sceneggiatura KADO – The Right Answer) pubblicata dalla Kodansha Taiga, verrà animata dallo studio Revoroot.

Un thriller incentrato su Zen Seizaki, un procuratore presso l’ufficio del pubblico ministero del distretto di Tokyo. Mentre sta indagando sugli atti illegali di un’azienda farmaceutica, Seizaki s’imbatte in una cospirazione per l’elezione di una “nuova zona” autonoma stabilita nella parte occidentale di Tokyo.

La visual realizzata dall’illustratore dei romanzi Zain.

PET

Il manga di Ranjou Miyake pubblicato nel 2009 sulla rivista Weekly Big Comic Spirits verrà adattato in una serie animata dal Geno Studio, il regista è Takahiro Omori mentre della series composition se ne occuperà Sadayuki Murai.

Una storia psichica che racconta le avventure di cinque ragazzi con un’abilità speciale: sono in grado di entrare nelle menti di chiunque e di manipolare la loro memoria.

La visual speciale disegnata da Ranjou Miyake.

Fonti Natalie, Natalie, Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and The Winter Soldier: ci sarà una seconda stagione? 20 Aprile 2021 - 20:13

Manca un episodio alla fine di The Falcon and the Winter Soldier e in molti si stanno chiedendo se la serie tornerà su Disney+ con una seconda stagione.

Marvel’s Secret Invasion: Quale personaggio interpreterà Olivia Colman nel MCU? 20 Aprile 2021 - 20:10

Olivia Colman è in trattative con per entrare nel Marvel Cinematic Universe: quale ruolo potrebbe esserle stato proposto?

Mortal Kombat: guarda i primi sette minuti del film! 20 Aprile 2021 - 19:50

Il film, prodotto da James Wan, arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 23 aprile

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.