Doctor Doom – Noah Hawley spiega che il film sarà un mix di generi

Doctor Doom – Noah Hawley spiega che il film sarà un mix di generi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Mads Mikkelsen è ancora interessato al ruolo del Dottor Destino

Noah Hawley è ancora al lavoro su Doctor Doom, il cinecomic dedicato al Dottor Destino della Marvel, ed è tornato a parlare del film con l’Observer.

Il creatore di Fargo ambisce a inquadrare il genere supereroistico da una nuova angolazione, come ha già fatto con Legion:

Come con Legion, ho pensato che nel genere [supereroistico] un certo tipo di film sia già coperto, ma cos’altro si può fare all’interno del genere? L’aspetto interessante di Destino è il fatto che lui sia il re di una nazione dell’Europa orientale, quindi [mi sono chiesto], esiste una versione di questa cosa che sia più orientata verso il thriller politico e la mescolanza dei generi?

Hawley cita Captain America: The Winter Soldier come esempio di cinecomic che abbia saputo integrare alcuni elementi da thriller politico, anche se il suo Doctor Doom sarà diverso:

Questo sarà diverso [da Captain America: The Winter Soldier], eppure alla base c’è un’idea simile, e non voglio rivelare troppo, ma sarà un mix di generi. La richiesta non è di rilanciare il franchise dei Fantastici 4, ma di prendere questo affascinante e trascurato personaggio per costruire realmente un film attorno a lui, ponendo le seguenti domande: È un eroe? È un cattivo? Cosa vuole veramente? Abbiamo la possibilità di sviscerare queste domande in modo serio.

I fan si chiedono cosa accadrà dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney, ma lo stesso Hawley non ha una risposta:

Non mi è ancora chiaro. Non ho avuto discussioni ad ampio spettro in tema Marvel su eventuali piani per l’universo degli X-Men, o se abbiano piani per le altre proprietà controllate dalla Fox. Dovrei immaginare che ci sia un piano da qualche parte in un cassetto.

Vi terremo aggiornati.

doctor-doom

LEGGI ANCHE: Noah Hawley sta lavorando a un film sul Dottor Destino

Non sappiamo se Doctor Doom prevederà anche l’apparizione dei Fantastici 4, ma sembra improbabile: i cinecomic dedicati ai supercattivi sono molto rari, quindi non è chiaro come Hawley strutturerà la storia.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

Joker: Folie à Deux – 200 milioni di dollari il budget, il triplo del primo film 22 Febbraio 2024 - 10:31

Joker: Folie à Deux sarebbe costato 200 milioni di dollari, ma quali sono i motivi di un budget così elevato?

Lavori in corso nell’MCU: il nuovo Avengers ora non è più “The Kang Dynasty” 21 Febbraio 2024 - 19:30

L'Universo Cinematografico Marvel sta passando attraverso una lunga fase di assestamento e questo riguarda anche il prossimo film degli Avengers.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI