L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Doom – Noah Hawley spiega che il film sarà un mix di generi

Doctor Doom – Noah Hawley spiega che il film sarà un mix di generi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Mads Mikkelsen è ancora interessato al ruolo del Dottor Destino

Noah Hawley è ancora al lavoro su Doctor Doom, il cinecomic dedicato al Dottor Destino della Marvel, ed è tornato a parlare del film con l’Observer.

Il creatore di Fargo ambisce a inquadrare il genere supereroistico da una nuova angolazione, come ha già fatto con Legion:

Come con Legion, ho pensato che nel genere [supereroistico] un certo tipo di film sia già coperto, ma cos’altro si può fare all’interno del genere? L’aspetto interessante di Destino è il fatto che lui sia il re di una nazione dell’Europa orientale, quindi [mi sono chiesto], esiste una versione di questa cosa che sia più orientata verso il thriller politico e la mescolanza dei generi?

Hawley cita Captain America: The Winter Soldier come esempio di cinecomic che abbia saputo integrare alcuni elementi da thriller politico, anche se il suo Doctor Doom sarà diverso:

Questo sarà diverso [da Captain America: The Winter Soldier], eppure alla base c’è un’idea simile, e non voglio rivelare troppo, ma sarà un mix di generi. La richiesta non è di rilanciare il franchise dei Fantastici 4, ma di prendere questo affascinante e trascurato personaggio per costruire realmente un film attorno a lui, ponendo le seguenti domande: È un eroe? È un cattivo? Cosa vuole veramente? Abbiamo la possibilità di sviscerare queste domande in modo serio.

I fan si chiedono cosa accadrà dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney, ma lo stesso Hawley non ha una risposta:

Non mi è ancora chiaro. Non ho avuto discussioni ad ampio spettro in tema Marvel su eventuali piani per l’universo degli X-Men, o se abbiano piani per le altre proprietà controllate dalla Fox. Dovrei immaginare che ci sia un piano da qualche parte in un cassetto.

Vi terremo aggiornati.

doctor-doom

LEGGI ANCHE: Noah Hawley sta lavorando a un film sul Dottor Destino

Non sappiamo se Doctor Doom prevederà anche l’apparizione dei Fantastici 4, ma sembra improbabile: i cinecomic dedicati ai supercattivi sono molto rari, quindi non è chiaro come Hawley strutturerà la storia.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).