LEGGI ANCHE: Mads Mikkelsen è ancora interessato al ruolo del Dottor Destino
Noah Hawley è ancora al lavoro su Doctor Doom, il cinecomic dedicato al Dottor Destino della Marvel, ed è tornato a parlare del film con l’Observer.
Il creatore di Fargo ambisce a inquadrare il genere supereroistico da una nuova angolazione, come ha già fatto con Legion:
Come con Legion, ho pensato che nel genere [supereroistico] un certo tipo di film sia già coperto, ma cos’altro si può fare all’interno del genere? L’aspetto interessante di Destino è il fatto che lui sia il re di una nazione dell’Europa orientale, quindi [mi sono chiesto], esiste una versione di questa cosa che sia più orientata verso il thriller politico e la mescolanza dei generi?
Hawley cita Captain America: The Winter Soldier come esempio di cinecomic che abbia saputo integrare alcuni elementi da thriller politico, anche se il suo Doctor Doom sarà diverso:
Questo sarà diverso [da Captain America: The Winter Soldier], eppure alla base c’è un’idea simile, e non voglio rivelare troppo, ma sarà un mix di generi. La richiesta non è di rilanciare il franchise dei Fantastici 4, ma di prendere questo affascinante e trascurato personaggio per costruire realmente un film attorno a lui, ponendo le seguenti domande: È un eroe? È un cattivo? Cosa vuole veramente? Abbiamo la possibilità di sviscerare queste domande in modo serio.
I fan si chiedono cosa accadrà dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney, ma lo stesso Hawley non ha una risposta:
Non mi è ancora chiaro. Non ho avuto discussioni ad ampio spettro in tema Marvel su eventuali piani per l’universo degli X-Men, o se abbiano piani per le altre proprietà controllate dalla Fox. Dovrei immaginare che ci sia un piano da qualche parte in un cassetto.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: Noah Hawley sta lavorando a un film sul Dottor Destino
Non sappiamo se Doctor Doom prevederà anche l’apparizione dei Fantastici 4, ma sembra improbabile: i cinecomic dedicati ai supercattivi sono molto rari, quindi non è chiaro come Hawley strutturerà la storia.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/37111]
[widget/artist/49171]