SerieTV News

Devs – FX ordina il pilot della serie tv di Alex Garland

Pubblicato il 14 marzo 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alex Garland parla della sua serie tv per FX

Annientamento è appena uscito su Netflix, ma nel frattempo Alex Garland prepara la sua prima serie tv: FX ha infatti ordinato il pilot di Devs, che sarà scritto, diretto e prodotto da Garland insieme a DNA TV, Scott Rudin Productions e FX Productions.

Al centro della serie ci sarà Lily, una giovane ingegnera informatica che indaga sulla segretissima divisione sviluppo del suo datore di lavoro, una rivoluzionaria compagnia tecnologica con sede a San Francisco, che lei ritiene essere responsabile della scomparsa del suo ragazzo. Eric Schrier, Presidente della Programmazione Originale per FX Networks e FX Productions con Nick Grad, ha dichiarato quanto segue:

Devs è una serie coinvolgente di Alex Garland, costruita sul suo curriculum di lavori innovativi che sfidano la nostra nozione di umanità tra le promesse apparentemente illimitate della tecnologia. Siamo tutti entusiasti che Alex diriga e produca [il pilot della serie] con i nostri partner di DNA TV e Scott Rudin Productions.

Stando a quanto dichiarato da Garland il mese scorso, Devs sarà composta da otto episodi, e avrà «qualcosa in comune con Ex Machina e Non lasciarmi, che prendono alcuni elementi dal nostro mondo contemporaneo – non il nostro mondo del futuro, ma il nostro mondo di oggi – e poi ne traggono delle conclusioni e delle deduzioni».

Il regista inglese si sta affermando come una delle figure più significative della fantascienza cinematografica contemporanea: dopo aver scritto 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd (che in realtà pare sia stato diretto soprattutto da lui), ha esordito ufficialmente alla regia con Ex Machina, ottenendo un grande successo internazionale, e di recente ha dato ulteriore prova delle sue ambizioni con Annientamento.

Il cast di Devs non è stato ancora annunciato, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/9808]