La FX, Donald Glover (Atlanta, Han Solo) e Stephen Glover non andranno avanti con la serie animata d’azione senza nome avente per protagonista Deadpool prodotta dalla Marvel TV in associazione con FX Productions e gli ABC Signature Studios, che sarebbe dovuta andare in onda quest’anno. Il progetto aveva ricevuto lo scorso maggio un ordine per 10 episodi per la FXX.
Il network ha rilasciato sabato il seguente comunicato:
“A causa di divergenze creative, FX, Donald Glover, Stephen Glover e Marvel Television hanno deciso di separarsi in merito alla serie animata Marvel’s Deadpool. FX non sarà più coinvolta nel progetto. FX e Marvel hanno un rapporto continuativo tramite la loro partnership su Legion, che continuerà”.
Non è chiaro se Marvel TV e ABC Studios continueranno il progetto senza i Glover, che avrebbero partecipato allo show in qualità di showrunner, produttori esecutivi e sceneggiatori.
Dato che i diritti del personaggio sono della Fox, fino a quando non verrà conclusa l’acquisizione dello studio da parte della Disney, la realizzazione della serie animata dovrà essere realizzata con un’altra entità produttiva della Fox, e a parte FX Productions l’unica altra entità è la Fox TV studio – 20th Century Fox TV.
La serie di Deadpool faceva parte di un accordo esclusivo che Donald Glover aveva stretto con la FX Prods.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.