L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da IT a Castle Rock – Anche Chosen Jacobs nella serie ispirata a Stephen King

Da IT a Castle Rock – Anche Chosen Jacobs nella serie ispirata a Stephen King

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Qualcosa di terribile sta per accadere nello spot del Super Bowl di Castle Rock

Il cast di Castle Rock, la serie antologica ispirata alla mitologia letteraria di Stephen King, accoglie un nuovo interprete: Deadline segnala infatti che Chosen Jacobs presterà il volto a Wendell Deaver, figlio di Henry Deaver (André Holland). Quest’ultimo è un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte, e viene convocato nella prigione di Shawshank dal personaggio di Bill Skarsgård.

Per Chosen Jacobs si tratta della seconda esperienza con Stephen King, dopo aver interpretato Mike Hanlon nel recente IT. Non sappiamo se avrà qualche scena con il sopracitato Bill Skarsgård, alias Pennywise nel film di Muschietti. Il sedicenne attore americano tornerà in IT: Chapter 2, ma è noto anche per Hawaii Five-0.

Castle Rock è prodotta da J.J. Abrams con la sua Bad Robot. Le notizie sulla trama sono piuttosto scarse, ma sappiamo che ogni stagione unirà svariati temi e personaggi estrapolati dai libri di Stephen King, sfruttando la città di Castle Rock – apparsa o citata in molte sue opere – come ambientazione. Di anno in anno vedremo quindi un diverso arco narrativo e un diverso gruppo di personaggi, intrecciati però con le tematiche e i protagonisti delle stagioni passate; ciò significa che ogni stagione racconterà una storia differente, ma si svolgeranno tutte nello stesso universo narrativo.

André Holland interpreterà Henry Deaver, un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte, legato alla cittadina di Castle Rock da una storia molto particolare; Sissy Spacek sarà Ruth Deaver, madre adottiva di Henry, professoressa in pensione la cui fragile memoria potrebbe celare la chiave per l’inquietante passato di Castle Rock; Jane Levy presterà il volto a Jackie, esperta della storia di Castle Rock e ossessionata dalla morte; Melanie Lynskey interpreterà Molly Strand, una donna affetta da una rara condizione medica che tira avanti a fatica con il suo lavoro come agente immobiliare, in una città dove ogni terza proprietà è il luogo del peggiore incubo di qualcuno; mentre Bill Skarsgård sarà un giovane uomo con un insolito problema legale.

I creatori di Castle Rock sono Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dusty Thomason (Lie to Me, Manhattan).

GUARDA ANCHE:

Il teaser trailer di Castle Rock

Anche Bill Skarsgård, il Pennywise di IT, nel cast di Castle Rock

Il teaser di Castle Rock

LEGGI ANCHE:

Melanie Lynskey sarà la protagonista femminile di Castle Rock

Sissy Spacek e Jane Levy nel cast di Castle Rock

André Holland nel cast di Castle Rock

Hulu ordina 10 episodi di Castle Rock

Ecco la sinossi ufficiale:

Serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.

Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.

La sinossi conferma quindi che vedremo anche vari personaggi estrapolati dalle opere di Stephen King. Hulu, nota piattaforma streaming, si occuperà della distribuzione sul territorio americano.

castle-rock-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Amsterdam: il trailer del nuovo film di David O. Russell 6 Luglio 2022 - 17:38

Christian Bale, John David Washington, Margot Robbie e molte altre star nel trailer di di Amsterdam, il nuovo film di David O. Russell.

Bullet Train aprirà il Festival di Locarno il 3 agosto 6 Luglio 2022 - 17:30

Il nuovo action di David Leitch, interpretato da Brad Pitt, verrà proiettato in Piazza Grande in apertura all'edizione 2022

The Woman King – Il trailer del film con Viola Davis 6 Luglio 2022 - 16:45

Viola Davis interpreta il Generale Nanisca in The Woman King, a capo di un reggimento del Regno del Dahomey composto interamente da donne.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.