L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CROSSOVER APOCRIFI: Game of Thrones VS Marvel Cinematic Universe

CROSSOVER APOCRIFI: Game of Thrones VS Marvel Cinematic Universe

Di Andrea Suatoni

Oggi nella nostra rubrica Crossover Apocrifi, che mette a confronto alcuni fra i più famosi franchise televisivi e cinematografici dal punto di vista degli attori che hanno recitato in essi, esploriamo i meta-crossover avvenuti fra Game of Thrones ed il Marvel Cinematic Universe: ecco quali sono gli attori che sono comparsi in entrambe le saghe!

NATALIE DORMER – MARGAERY TYRELL – PVT. LORRAINE

Ricordiamo tutti distintamente il ruolo di Natalie Dormer in Game of Thrones: la regina Margaery Tyrell era uno dei personaggi preferiti dei fan della serie HBO prima che i piani di Cersei la eliminassero dal gioco del trono, in una scena che rimarrà a lungo nella storia della televisione. Non tutti però si sono accorti di aver visto la Dormer anche in Captain America: Il Primo Vendicatore, in un piccolo ruolo, prima che la sua popolarità esplodesse grazie appunto a Game of Thrones (ed anche alla saga di Hunger Games poco più tardi). Si trattava del soldato Lorraine, che nella pellicola riesce a strappare un bacio a Steve Rogers suscitando la gelosia di Peggy Carter.

DAVID BRADLEY  – WALDER FREY – IL GUARDIANO

Anche Walder Frey in Game of Thrones rappresenta un personaggio impossibile da dimenticare: fra il suo ruolo nelle Nozze Rosse prima e la ferocia della vendetta di Arya poi, l’ex signore delle Torri Gemelle è stato protagonista di alcuni dei momenti più alti della serie. Nel Marvel Cinematic Universe ritroviamo anche lui in Captain America: Il Primo Vendicatore, appena dopo il prologo ambientato nel presente. David Bradley interpreta qui il guardiano del Tesseract nel 1942, in uno sperduto villaggio norvegese che il Teschio Rosso prende d’assalto, riuscendo ad impadronirsi della reliquia.

JESSICA HENWICK – NYMERIA SAND – COLLEEN WING

Jessica Henwick ha interpretato in Game of Thrones una delle figlie di Oberyn Martell, le Serpi delle Sabbie: un personaggio amatissimo nei libri della saga di George R. R. Martin la cui resa sul piccolo schermo a livello di scrittura non è stato fra i più memorabili. Nel Marvel Cinematic Universe la Henwick interpreta invece Colleen Wing, prima alleata e poi amante di Danny “Iron Fist” Rand, che abbiamo visto sia nella serie Iron Fist che nel crossover The Defenders. Colleen tornerà presto anche nella seconda stagione di Iron Fist.

IWAN RHEON – RAMSAY BOLTON – MAXIMUS

Un altro villain memorabile in Game of Thrones è rappresentato da Ramsay Snow (poi Bolton), interpretato magistralmente da Iwan Rheon. Il terribile figlio bastardo di Roose Bolton, aguzzino prima di Theonn e poi di Sansa, ha avuto alla fine ciò che si meritava proprio per mano di sua moglie. Ritroviamo Rheon nella sfortunata serie ABC Inhumans, ancora una volta in un ruolo da villain; Maximus però non potrebbe essere più diverso da Ramsay: si tratta di un cattivo con solide motivazioni personali, un pianificatore ed un manipolatore nato. La serie non è stata rinnovata per una seconda stagione, quindi le probabilità di rivedere il personaggio, le cui sorti sono rimaste incerte, sono bassissime.

FINN JONES – LORAS TYRELL – DANIEL RAND

Due ruoli profondamente diversi anche per Finn Jones, che in Game of Thrones interpretava Loras Tyrell, giovane rampollo della famiglia, segretamente omosessuale e abilissimo nei tornei. Dopo essersi convertito al Credo Militante per sfuggire al carcere, viene coinvolto nell’esplosione del Tempio di Baelor orrganizzata da Cersei. Nel Marvel Cinematic Universe Jones guadagna un ruolo di primo piano interpretando Daniel Rand, il protagonista della serie Iron Fist e co-protagonista di The Defenders. Lo rivedremo sia nella seconda stagione di Iron Fist che nella seconda di Luke Cage, in arrivo a Giugno.

BONUS: PETER DINKLAGE

L’acclamato interprete di Tyrion Lannister in Game of Thrones avrà un ruolo nel prossimo film del Marvel Cinematic Universe in arrivo, Avenger: infinity War, ma il suo ruolo non è ancora stato rivelato. Le speculazioni vanno da Pip il Troll, in virtù della particolare fisicità dell’attore, alla possibilità che si tratti di un ruolo puramente vocale in riferimento ad un personaggio costruito totalmente in CGI (come ad esempio Black Dwarf, uno dei membri del Black Order di Thanos).

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.