L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
COMICON 2018 – L’ospite di J-POP Manga sarà Okayado l’autore di Monster Musume

COMICON 2018 – L’ospite di J-POP Manga sarà Okayado l’autore di Monster Musume

Di Marlen Vazzoler

Per la ventesima edizione del COMICON di Napoli, che si terrà dal 28 aprile al 1 maggio, J-POP Manga ha annunciato che porterà come ospite Okayado l’autore del manga Monster Musume.

Georgia Cocchi Pontali, responsabile commerciale e marketing di Edizioni BD e J-POP Manga, ha dichiarato:

“Siamo felici di celebrare il ventennale di una delle fiere del fumetto più belle d’Italia avendo come ospite uno degli autori giapponesi più seguiti dai lettori non solo in patria ma anche all’estero.
Il lavoro di Okayado è uno dei più particolari, con situazioni e trame bizzarre, del panorama del manga pubblicato in Italia. È un titolo che è stato, fin dal primo numero, molto amato dai nostri lettori! Un grande successo che diverte tantissimo anche la redazione durante la lavorazione dei volumi!”

Al COMICON sarà allestita una mostra con una selezione delle immagini più evocative del mangaka. Okayado sarà disponibile a incontrare i propri fan presso lo stand dell’editore. Maggiori informazioni sugli eventi che avranno luogo al COMICON verranno annunciate nelle prossime settimane.

Il mangaka ha debuttato nel 2011 con la pubblicazione di Monster Musume sul secondo volume dell’antologia a fumetti “Kemomo“. L’opera è stata poi serializzata sulla rivista Monthly Comic Ryū della Tokuma Shoten, dal marzo del 2012. In Giappone il manga è ancora in corso e sono stati pubblicati tredici volumetti, mentre in Italia siamo arrivati alla pubblicazione del nono.
Nel 2016 il manga si è classificato al quinto posto ai Sugoi Japan Awards, nella categoria manga, ed ha vinto il premio “media mix” ai Book Walker Awards.

Nel luglio del 2015 è andato in onda l’anime di 12 episodi, disponibile in Italia tramite la piattaforma streaming Crunchyroll.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki, fuga per due: la recensione del terzo episodio 23 Giugno 2021 - 16:38

Loki cambia ancora registro nel terzo episodio, privilegiando un'unica ambientazione e il rapporto conflittuale con la Variante interpretata da Sophie Di Martino.

Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen dal 13 luglio su Prime Video 23 Giugno 2021 - 16:32

Ecco il trailer italiano di Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen che sarà disponibile dal13 luglio su Prime Video Italia

Sky Rojo: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 luglio su Netflix 23 Giugno 2021 - 15:55

La seconda stagione di Sky Rojo arriverà su Netflix il prossimo 22 luglio. Ecco il trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)