Cinema netflix

Close – L’action thriller con Noomi Rapace uscirà su Netflix

Pubblicato il 10 marzo 2018 di Marlen Vazzoler

La pellicola Close, un thriller d’azione avente per protagonista l’attrice svedese Noomi Rapace (Alien: Covenant, Seven Sisters), è stata acquistata da Netflix. Il film si ispira alla vita della guardia del corpo Jacquie Davis che è riuscita a costruirsi una carriera incredibile nel mondo delle guardie del corpo professioniste dominato dagli uomini.

La Davis ha collaborato al film nel ruolo di consulente ed ha aiutato a visualizzare e a sviluppare le sequenze d’azione. Fanno parte del cast anche Sophie Nelisse (The Book Thief), Eoin Macken (Resident Evil: The Final Chapter) e Indira Varma (Game of Thrones).

Girato in Marocco e in Gran Bretagna, Close racconta la storia della bodyguard ed esperta in contro-terrorismo Sam (Rapace) che accetta l’incarico di proteggere Zoe (Nelisse), una giovane e ricca ereditiera. Nessuna delle due parti è entusiasta dell’accordo ma quando va male un violento tentativo di rapimento, la coppia è costretta a lavorare assieme e a fuggire. Insieme dovranno scoprire chi c’è dietro al rapimento e a dargli la caccia.

La sceneggiatura è di Vicky Jewson e del suo usuale collaboratore Rupert Whitaker. Alla regia Jewson che occupa il ruolo di produttore assieme a Whitaker e a Jason Newmark (Alien Outpost).

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.