L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cloak & Dagger arriverà in Italia su Amazon Prime Video

Cloak & Dagger arriverà in Italia su Amazon Prime Video

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Cloak & Dagger

Cloak & Dagger arriverà in Italia su Amazon Prime Video: la serie Marvel sarà disponibile sulla piattaforma on-line il giorno dopo la premiere americana, quindi dal prossimo 8 giugno. Possiamo immaginare che ne verrà distribuito un episodio a settimana.

I protagonisti dello show sono Tyrone Johnson / Cloak (Aubrey Joseph) e Tandy Bowen / Dagger (Olivia Holt), due ragazzi legati fin dall’infanzia da un trauma comune, che possiedono superpoteri complementari. È la prima serie tv del Marvel Cinematic Universe di stampo young adult.

Amazon Prime Video distribuirà in esclusiva italiana anche The Crossing, “giallo fantascientifico che narra le vicende di alcuni rifugiati che cercano asilo in una cittadina americana dopo essere sopravvissuti a una guerra del futuro, precisamente 250 anni dopo”; il primo episodio debutterà il prossimo 27 aprile. Nel comunicato ufficiale troverete maggiori informazioni:

Londra, 29 Marzo 2018 – Amazon annuncia il lancio di due nuove serie in esclusiva su Prime Video grazie a un accordo con Disney EMEA. La nuova attesissima serie Marvel’s Cloak & Dagger, che racconta la storia di due adolescenti di origini molto diverse che si ritrovano ad avere dei super poteri, sarà disponibile su Prime Video in Italia, UK, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera e Francia a giugno, il giorno dopo la messa in onda negli Stati Uniti. Grazie all’accordo, inoltre, i clienti Prime in Italia potranno guardare, a partire dal 27 aprile, il giallo fantascientifico The Crossing che narra le vicende di alcuni rifugiati che cercano asilo in una cittadina americana dopo essere sopravvissuti a una guerra che in realtà si terrà nel futuro, precisamente 250 anni dopo.

«Questo accordo rappresenta un nuovo e importante passo avanti per portare a tutti i nostri clienti Prime Video in Europa la migliore offerta di intrattenimento possibile» afferma Jay Marine, VP Prime Video EU. «Siamo felici di portare in esclusiva su Prime Video la prossima attesissima serie Marvel e non vediamo l’ora di scoprire che cosa ne pensino sia i fan di Marvel sia tutti i clienti che si avvicinano a questo genere per la prima volta. The Crossing arriva al momento giusto su Prime Video e ci aspettiamo che i nostri clienti si appassionino a questo show così enigmatico».

Marvel’s Cloak & Dagger è la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt, Ultimate Spider-Man) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph, The Night Of), due adolescenti che si rendono conto di avere alcuni superpoteri misteriosamente connessi tra loro. Tandy può creare lame di luce e Tyrone ha l’abilità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura. Presto comprendono che i loro superpoteri funzionano meglio quando uniscono le forze. Al fianco di Holt e Joseph, Marvel’s Cloak & Dagger vede nel cast anche Emma Lahana (Hellcats), Jaime Zavallos (House M.D.), Andrea Roth (Rescue Me), Gloria Reuben (ER), Miles Mussenden (Bloodline), Carl Lundstedt (Grey’s Anatomy) e J.D. Evermore (True Detective). La serie è coprodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios.

The Crossing racconta le vicende di un gruppo di rifugiati che fuggono da un paese devastato dalla guerra e che sono alla ricerca di asilo in un piccolo villaggio americano di pescatori, ma la guerra da cui scappano non è ancora avvenuta. Mentre il governo prova a scoprire la verità riguardo a questa misteriosa migrazione solo una cosa è certa: la vita degli abitanti del villaggio e dei nuovi arrivati non sarà mai più la stessa. Nel cast Steve Zahn (War for the Planet of the Apes, Captain Fantastic) nei panni di Jude Miller, Natalie Martinez (Death Race, End of Watch) come Reece, Sandrine Holt (House of Cards, The Returned) nei panni Emma Ren, Rick Gomez (Band of Brothers, Sin City) nei panni di Nestor, Jay Karnes (The Shield) come Craig Lindauer, Marcuis Harris (Grey’s Anatomy) nel ruolo di Caleb, Simone Kessel (Of Kings and Prophets) come Rebecca, Kelley Missal (Sleepy Hollow) nel ruolo di Hannah, Rob Campbell (Hedwig and the Angry Inch) nei panni di Paul, Grant Harvey (The Secret Life of the American Teenager) come Roy, Bailey Skodje (If there Be Thorns) nel ruolo di Leah, John D’Leo (The Family) come Will, Luc Roderique (Godzilla) nei panni di Bryce e Tommy Bastow (Angus, Thongs and Perfect Snogging) nel ruolo di Marshall. La serie è prodotta da ABC Studios.

Showrunner e produttore esecutivo di Marvel’s Cloak & Dagger è Joe Pokaski (Underground, Heroes). Jeph Loeb (Marvel’s The Punisher, Marvel’s The Defenders) e Jim Chory (Marvel’s The Punisher, Marvel’s The Defenders) sono produttori esecutivi. The Crossing vede gli scrittori Dan Dworkin (Criminal Minds, Scorpion, Revenge) e Jay Beattie (Criminal Minds, Scorpion, Revenge) come produttori esecutivi insieme a Jason Reed (Teenage Mutant Ninja Turtles).

Ecco la sinossi ufficiale di Cloak & Dagger:

Marvel’s Cloak & Dagger è un racconto formativo basato sugli amati personaggi Marvel. Tandy Bowen e Tyrone Johnson provengono da contesti nettamente diversi, ed entrambi sono cresciuti con un segreto che non hanno mai osato condividere con nessuno. Un tempo ragazza privilegiata, Tandy Bowen ha visto la sua famiglia distrutta da una tremenda tempesta che ha sradicato la sua vita. Ora, in tarda adolescenza, l’incontro inatteso con un ragazzo chiamato Tyrone innesca un evento che cambierà le loro esistente. Il giovane Tyrone Johnson non voleva nient’altro se non dimostrare di essere impavido. Ma quando tutto ciò a cui teneva gli è stato portato via, la vita ha insegnato a Tyrone ad avere paura. Ora più maturo e protetto, Tyrone si è chiuso in se stesso. Ma quando incontra una ragazza chiamata Tandy la sua vita cambia per sempre.

Aubrey Joseph (The Night of, Run All Night) e Olivia Holt (Non sono stata io, Evermoor) interpreteranno rispettivamente Tyrone Johnson / Cloak e Tandy Bowen / Dagger in Cloak & Dagger. In seguito alla somministrazione di una particolare droga, Tandy sviluppa il potere di emettere lame di luce, mentre Tyrone l’abilità di inghiottire i suoi avversari nel buio. Nel cast anche Andrea Roth (Melissa Bowen, madre di Tandy), Gloria Reuben (Adina Johnson, madre di Tyrone), Miles Mussenden (Michael Johnson, padre di Tyrone), Carl Lundstedt (Liam, compagno d’avventure di Tandy), James Saito (Dr. Bernard Sanjo, persona fondamentale nella vita di Tyrone) e J.D. Evermore (Detective Connors).

Lo showrunner è Joe Pokaski (Underground, Daredevil, Heroes), mentre la regia del pilot è curata da Gina Prince-Bythewood (Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights). La prima stagione sarà composta da 10 episodi, con un budget complessivo di 42 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:

Prima clip e data per Cloak & Dagger

Il primo trailer di Cloak & Dagger

La prima stagione di Cloak & Dagger sarà composta da 10 episodi

Aubrey Joseph e Olivia Holt saranno Cloak & Dagger nella serie Marvel

Altri sei attori nel cast di Cloak & Dagger, ecco la descrizione dei personaggi

Trovata la regista per il pilot di Cloak & Dagger?

Ecco lo showrunner di Cloak & Dagger

Creati nel 1982 da Bill Mantlo (testi) ed Ed Hannigan (disegni) su Spectacular Spider-Man (vol. 1) n° 64, Cloak e Dagger ottengono i loro poteri dall’eroina D-Lite, che viene loro somministrata dal chimico Simon Marshall, al soldo di Silvermane e della famiglia Maggia. Hanno interagito spesso con l’Uomo Ragno, partecipando anche alla celebre saga Maximum Carnage. La serie Cloak & Dagger sarà il primo prodotto in live-action della Marvel con un target di tipo young adult.

cloak-dagger

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.