L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Carmen Sandiego – Gina Rodriguez sarà protagonista del film Netflix

Carmen Sandiego – Gina Rodriguez sarà protagonista del film Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Prima immagine per la serie animata di Carmen Sandiego

Netflix punta moltissimo sul franchise di Carmen Sandiego: oltre alla serie animata che uscirà nel 2019, la piattaforma on-line produrrà un film in live-action con Gina Rodriguez nel ruolo eponimo.

L’attrice americana – vincitrice del Golden Globe per Jane the Virgin, nonché doppiatrice di Carmen nel nuovo cartoon – sarà anche produttrice con la sua I Can and I Will, insieme a Kevin Misher e Caroline Fraser, mentre Andy Berman sarà produttore esecutivo per la Misher Films. Non c’è ancora un regista coinvolto, né uno sceneggiatore, ma Deadline riporta che il film sarà “un’avventura autonoma, e abbraccerà l’amato franchise degli anni Novanta”. Alla base di tutto, infatti, ci sono lo show Dov’è finita Carmen Sandiego? (andato in onda anche in Italia su Rai2) e il quiz per bambini Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, che univa intrattenimento e scopi educativi.

Carmen Sandiego è un’espertissima ladra, capo dell’organizzazione criminale V.I.L.E. e nemica giurata dell’agenzia investigativa ACME, per la quale ha lavorato in giovane età. Nonostante la sua attività criminosa, Carmen rispetta un forte codice morale.

La nuova serie animata sarà impostata sullo stesso modello del prodotto originale (educazione mista a intrattenimento), e seguirà le avventure di Carmen ai quattro angoli del globo per raccontarne gli audaci colpi su scala internazionale. Lo show, composto da 20 episodi di 22 minuti, esplorerà anche il passato della protagonista, per rivelare la sua identità e le sue motivazioni. Finn Wolfhard (Stranger Things, Stephen King’s IT) doppierà Player, principale complice e amico della protagonista.

La produzione di Carmen Sandiego è curata da Houghton Mifflin Harcourt, mentre Duane Capizzi (The Batman) svolge il ruolo di showrunner e produttore esecutivo; un altro produttore esecutivo è CJ Kettler (The Tick). Il design visivo è invece firmato da Kevin Dart (Mr. Peabody & Sherman) e da Chromosphere, mentre DHX Media si occupa dell’animazione. La serie uscirà su Netflix nel 2019.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.