L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel – Ufficiale il ritorno di Phil Coulson

Captain Marvel – Ufficiale il ritorno di Phil Coulson

Di TheFlash

E’ iniziata ufficialmente la produzione di Captain Marvel, il cinecomic ambientato negli anni ’90 e che porterà sul grande schermo la prima avventura in solitaria di Brie Larson nei panni di Carol Danvers.

Potete vedere qui sotto il comunicato dei Marvel Studios.

Nel cast ci sarà anche un gradito ritorno. Dopo la sua ultima apparizione nel 2012 con Avengers, l’agente Coulson non è più comparso in nessuna pellicola Marvel. Un anno dopo essere dato per morto nel film di Joss Whedon, il personaggio di Clark Gregg è riapparso con la serie Agents of SHIELD, divenendone uno dei protagonisti.

Da lì, i fan non hanno smesso di chiedersi se mai Coulson sarebbe mai tornato in un film del MCU e finalmente sono stati accontentati. E’ stato infatti riportato dai Marvel Studios che Clark Gregg è entrato ufficialmente nel cast di Captain Marvel.

Come abbiamo già detto, il film sarà ambientato negli anni ’90 e questo è forse il motivo principale per cui riavremo l’Agente Coulson sul grande schermo. Non a caso lo stesso Clark Gregg ha più volte detto che ci sono poche possibilità che gli Avengers tornino in contatto con il suo personaggio. L’ambientazione negli anni ’90 giustifica anche il ritorno di Lee Pace, che ha interpretato il malvagio Ronan l’Accusatore in Guardiani della Galassia.

Vi ricordo che i Marvel Studios hanno scritturato Brie Larson come protagonista di Captain Marvel: l’attrice (premio Oscar per Room) interpreterà Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (l’antagonista Yon-Rogg), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Mar-Vell) e Gemma Chan (Minn-Erva).

Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny StorySugarMississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers sarà la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out) e Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens): un compito tutt’altro che semplice. Il film sarà prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi.

Fonte: Heroic Hollywood, Instagram

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Al D23 è stato svelato il nuovo costume (bianco) di Natasha 25 Agosto 2019 - 18:00

Ecco le foto del nuovo costume che Scarlett Johansson indosserà in Black Widow, completamente bianco. L'uscita del film è attesa per il 1 maggio 2020.

Il Principe Cerca Moglie 2: prime foto dal set con Eddie Murphy e Arsenio Hall 25 Agosto 2019 - 17:44

Sono iniziate ad Atlanta le riprese del sequel de Il Principe Cerca Moglie ed ecco che arrivano le prime foto dal set con Eddie Murphy, Arsenio Hall e due new entry nel cast: Leslie Jones e Tracy Morgan.

The Suicide Squad – Steve Agee doppierà King Shark 25 Agosto 2019 - 17:18

Steve Agee doppierà King Shark in The Suicide Squad, il seguito del film di David Ayer diretto da James Gunn

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.