Captain Marvel – Il film sarà un omaggio alle action-comedy anni ’90, parola di Kevin Feige

Captain Marvel – Il film sarà un omaggio alle action-comedy anni ’90, parola di Kevin Feige

Di TheFlash

L’attesissimo cinecomic Captain Marvel uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo anno e nel frattempo iniziamo a conoscere qualche nuovo dettaglio. Già la scorsa settimana Geneva Robertson-Dworet, co-sceneggiatrice del film, ha parlato dei toni del film spiegando che riprenderanno molto quelli delle actiom-comedy e che la nostra protagonista sarà piuttosto insolente.

Anche Kevin Feige, ha commentato la decisione per l’ambientazione del film ribadendo l’intenzione di esplorare quel determinato periodo di Nick Fury prima che conoscesse l’esistenza dei supereroi.

Vogliamo esplorare quel determinato periodo di Nick Fury. Lo sapete, noi abbiamo incontrato Nick per la prima volta quando ha detto a Tony ‘Fai parte di un grande universo, ancora non lo sai.’ Beh, vogliamo tornare ad un periodo in cui ancora non lo sapeva, facendo vedere che Carol Danvers è il primo supereroe che ha incontrato. Ciò significa che può essere un eroe singolare calato nel MCU, esplorando questa nozione dei film d’azione anni ’90. Non avevamo fatto nulla di simile prima, quindi ci saranno degli omaggi ai nostri film d’azione degli anni ’90 preferiti.

Alla domanda poi sui film ispiratori di Captain Marvel, Feige ha parlato del secondo film di Terminator, assicurando però i fan che molte scene saranno nello spazio.
Beh, non necessariamente qualcuno in particolare per la storia, ma Terminator 2 per i film d’azione. Detto questo, molto del film sarò ambientato nello spazio, che è ciò a cui pensi se parli di Captain Marvel. Come ogni nostro film, c’è qualcosa di quello e qualcosa di quell’altro.

Vi ricordo che i Marvel Studios hanno ufficializzato il casting di Brie Larson come protagonista di Captain Marvel: l’attrice (premio Oscar per Room) interpreterà Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (l’antagonista Yon-Rogg), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Mar-Vell), DeWanda Wise e Gemma Chan (Winn-Erva).

Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny StorySugarMississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers sarà la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out) e Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens): un compito tutt’altro che semplice. Il film sarà prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI