L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: La Forma dell’Acqua si aggiudica il weekend in Italia, Black Panther sempre primo in America

Box Office: La Forma dell’Acqua si aggiudica il weekend in Italia, Black Panther sempre primo in America

Di Filippo Magnifico

The Shape of Water – La Forma dell’Acqua vince il weekend in Italia. Il film che ha trionfato agli Oscar 2018 ha incassato 1.447.190 euro, raggiungendo un totale di 6.512.597 euro. Seconda posizione per Red Sparrow, l’action thriller con Jennifer Lawrence, con 830.274 euro e un totale di 2.321.578 euro. Sale al terzo posto la new entry Il giustiziere della notte, remake dell’omonimo film del 1974 diretto da Eli Roth, con 729.923.

Quarta posizione per Puoi baciare lo sposo, che conquista 661.251 euro per un totale di 1.841.066 euro. Quinto posto per Il Filo Nascosto, l’ultima fatica di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis, con 542.602 euro e un totale di 3.030.967 euro.

Prima di concludere diamo un’occhiata al box office americano, che ha visto la vittoria, per la quarta settimana di fila, del cinecomic Marvel Black Panther, che con 41.1 milioni di dollari supera il totale di 562milioni di dollari negli USA. Debutta al secondo posto Nelle Pieghe del Tempo, l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro scritto da Madeleine L’Engle, con 33.3 milioni di dollari. Terza posizione per The Strangers: Prey at Night con 10.5 milioni di dollari.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).