L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boogiepop wa Warawanai – Nuovo anime della Madhouse per il 20° anniversario

Boogiepop wa Warawanai – Nuovo anime della Madhouse per il 20° anniversario

Di Marlen Vazzoler

La serie di light novel di Boogiepop wa Warawanai (Boogiepop and Others) scritta da Kouhei Kadono e illustrata da Kouji Ogata compie quest’anno vent’anni.

Durante l’evento ‘Dengeki Bunko 25th Anniversary & New Work Unveiling Stage‘ tenutosi questo sabato al Dengeki Game Festival 2018 presso il Bellesalle Akihabara, è stato annunciato che verrà realizzato un nuovo adattamento animato che andrà in onda nel 2018.

Il primo volume è stato pubblicato su Dengeki Bunko nel febbraio del 1998, al momento ne sono usciti 21 in Giappone e il prossimo intitolato Beautiful Panic Cute Teiougaku verrà distribuito dal 10 aprile.

Nel 2000 la MadHouse ha adattato l’opera in una serie animata di 12 episodi intitolata Boogiepop Doesn’t Laugh/Boogiepop Phantom. Nel nuovo anime, sempre dello stesso studio d’animazione, verranno usati dei nuovi doppiatori: Aoi Yūki (Madoka Kaname in Puella Magi Madoka Magica) doppia Tōka Miyashita/Boogiepop e Saori Ōnishi (Muramasa Senju in Eromanga Sensei) è la doppiatrice di Nagi Kirima.

La sinossi:

C’è una leggenda urbana che i bambini si raccontano su uno shinigami che può liberare le persone che stanno soffrendo. Questo ‘Angelo della Morte’ ha un nome: Boogiepop. E le leggende sono vere. Boogiepop è reale.

Alla regia troviamo Shingo Natsume (One-Punch Man, entrambe le stagioni di Space Dandy, ACCA: 13-Territory Inspection Dept.), Tomohiro Suzuki (One-Punch Man, Tiger & Bunny, ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) si occupa sia della sceneggiatura che della supervisione degli script, mentre il character designer è Hidehiko Sawada (key animator di One-Punch Man, Redline). La colonna sonora è composta dal musicista kensuke ushio (Space Dandy, A Silent Voice, DEVILMAN crybaby).

Fonti Natalie, TVアニメ『ブギーポップは笑わない』公式

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.