L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boogiepop wa Warawanai – Nuovo anime della Madhouse per il 20° anniversario

Boogiepop wa Warawanai – Nuovo anime della Madhouse per il 20° anniversario

Di Marlen Vazzoler

La serie di light novel di Boogiepop wa Warawanai (Boogiepop and Others) scritta da Kouhei Kadono e illustrata da Kouji Ogata compie quest’anno vent’anni.

Durante l’evento ‘Dengeki Bunko 25th Anniversary & New Work Unveiling Stage‘ tenutosi questo sabato al Dengeki Game Festival 2018 presso il Bellesalle Akihabara, è stato annunciato che verrà realizzato un nuovo adattamento animato che andrà in onda nel 2018.

Il primo volume è stato pubblicato su Dengeki Bunko nel febbraio del 1998, al momento ne sono usciti 21 in Giappone e il prossimo intitolato Beautiful Panic Cute Teiougaku verrà distribuito dal 10 aprile.

Nel 2000 la MadHouse ha adattato l’opera in una serie animata di 12 episodi intitolata Boogiepop Doesn’t Laugh/Boogiepop Phantom. Nel nuovo anime, sempre dello stesso studio d’animazione, verranno usati dei nuovi doppiatori: Aoi Yūki (Madoka Kaname in Puella Magi Madoka Magica) doppia Tōka Miyashita/Boogiepop e Saori Ōnishi (Muramasa Senju in Eromanga Sensei) è la doppiatrice di Nagi Kirima.

La sinossi:

C’è una leggenda urbana che i bambini si raccontano su uno shinigami che può liberare le persone che stanno soffrendo. Questo ‘Angelo della Morte’ ha un nome: Boogiepop. E le leggende sono vere. Boogiepop è reale.

Alla regia troviamo Shingo Natsume (One-Punch Man, entrambe le stagioni di Space Dandy, ACCA: 13-Territory Inspection Dept.), Tomohiro Suzuki (One-Punch Man, Tiger & Bunny, ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) si occupa sia della sceneggiatura che della supervisione degli script, mentre il character designer è Hidehiko Sawada (key animator di One-Punch Man, Redline). La colonna sonora è composta dal musicista kensuke ushio (Space Dandy, A Silent Voice, DEVILMAN crybaby).

Fonti Natalie, TVアニメ『ブギーポップは笑わない』公式

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Il Giorno Sbagliato si aggiudica il weekend in Italia, Tenet primo in USA 28 Settembre 2020 - 9:58

Il giorno sbagliato, il film di Derrick Borte con protagonista Russell Crowe, si aggiudica il weekend, mentre Tenet continua a dimostrarsi il favorito del pubblico americano.

The Falcon and the Winter Soldier – Batroc ed Erin Kellyman nella nuova foto 28 Settembre 2020 - 8:45

Una foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier mostra per la prima volta il misterioso personaggio di Erin Kellyman, che alcuni sostengono essere Mimi Spaventia/Songbird...

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.