Box Office Cinema USA Cinecomic

Black Panther supera The Avengers: è il cinecomic di maggior successo al Box Office USA

Pubblicato il 26 marzo 2018 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Black Panther – La recensione del film di Ryan Coogler

La scalata al box office di Black Panther si è concretizzata nella soddisfazione più grande. Con oltre 630 milioni di dollari, il film è ufficialmente il maggiore incasso di sempre per un film sui supereroi al botteghino statunitense. È riuscito a superare The Avengers, che scende quindi al secondo posto con i suoi 623,4 milioni di dollari.

In tutto il mondo il film ha raccolto 1,2 miliardi di dollari, confermandosi il terzo miglior incasso di sempre, subito dopo i due film dedicati agli Avengers. Stime che, ovviamente, non prendono in considerazione l’inflazione, ma rimane in ogni caso innegabile il grandissimo successo riscosso negli USA.

QUI trovate la nostra intervista al regista Ryan Coogler

QUI trovate la nostra intervista a Chadwick Boseman e Michael B. Jordan

QUI trovate la nostra intervista a Martin Freeman, Daniel Kaluuya e Danai Gurira

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Nel ricchissimo cast figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Serita), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

Gli antagonisti saranno proprio Killmonger, M’Baku e Klaw (quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron), mentre Everett Ross – che ha debuttato l’anno scorso in Captain America: Civil War – interverrà per dare una mano a T’Challa da parte della CIA. Ci sarà anche John Kani, che ha interpretato il padre dell’eroe in Civil War: probabilmente lo vedremo nei flashback.

LEGGI ANCHE:

Black Panther – La recensione del film di Ryan Coogler

Black Panther – La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda

Black Panther – La strada per Infinity War passa per il Wakanda!

La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). La costumista è Ruth E. Carter (Selma, The Butler), e il truccatore Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) sono i supervisori degli effetti visivi e speciali.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!

[widget/movie/32693]