Nate Parker (Birth of a Nation) dirigerà Black & Blue un film basato sulla vita del decorato detective del LAPD Ralph Waddy. Si tratta del primo progetto del filmaker dopo lo scandalo in merito alle accuse di stupro risalenti al college, emerse durante l’uscita di Birth of a Nation.
La sceneggiatura originale di Jim McGrath verrà riscritta da Parker. Black & Blue ruoterà attorno la vita di Ralph Waddy, un vero eroe del LAPD, durante quello che fu il periodo più razzista della storia della città, che ebbe a che fare con la sommossa di Watts, l’assassino di Robert Kennedy al Ambassador Hotel, l’ascesa delle Black Panthers, la cattura di Skid Row Slasher e gli omicidi di Manson, che Waddy collegò a Charles Manson e ai suoi seguaci.
Waddy venne coinvolti nelle investigazioni di tutti questi casi e in altri di alto profilo.
Inoltre la pellicola esplorerà la battaglia di Waddy per ottenere l’approvazione del padre, mentre combatteva il fatto di essere nero o blu (un poliziotto) in un periodo razzista.
Indipendentemente che si trovasse sotto copertura o nei Black Panthers o mentre cercava lo Skid-Row Slasher o collegava gli omicidi legati alla famiglia Manson, nessuno incluso suo padre gli diede il credito che aveva guadagnato e meritato.
Waddy è morto lo scorso agosto.
I diritti della vita di Waddy sono stati opzionati da Steven Jensen della ForM.B Entertainment, che produrrà il film con Darren Enenstein, Shondrella Avery (che avrà anche un ruolo come attrice), Adam R. Sanders e Lenny Rosenberg.
L’inizio delle riprese è previsto a luglio a Los Angeles.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.