L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black & Blue – Il nuovo film di Nate Parker, il regista di Birth of a Nation

Black & Blue – Il nuovo film di Nate Parker, il regista di Birth of a Nation

Di Marlen Vazzoler

Nate Parker (Birth of a Nation) dirigerà Black & Blue un film basato sulla vita del decorato detective del LAPD Ralph Waddy. Si tratta del primo progetto del filmaker dopo lo scandalo in merito alle accuse di stupro risalenti al college, emerse durante l’uscita di Birth of a Nation.

La sceneggiatura originale di Jim McGrath verrà riscritta da Parker. Black & Blue ruoterà attorno la vita di Ralph Waddy, un vero eroe del LAPD, durante quello che fu il periodo più razzista della storia della città, che ebbe a che fare con la sommossa di Watts, l’assassino di Robert Kennedy al Ambassador Hotel, l’ascesa delle Black Panthers, la cattura di Skid Row Slasher e gli omicidi di Manson, che Waddy collegò a Charles Manson e ai suoi seguaci.
Waddy venne coinvolti nelle investigazioni di tutti questi casi e in altri di alto profilo.

Inoltre la pellicola esplorerà la battaglia di Waddy per ottenere l’approvazione del padre, mentre combatteva il fatto di essere nero o blu (un poliziotto) in un periodo razzista.
Indipendentemente che si trovasse sotto copertura o nei Black Panthers o mentre cercava lo Skid-Row Slasher o collegava gli omicidi legati alla famiglia Manson, nessuno incluso suo padre gli diede il credito che aveva guadagnato e meritato.
Waddy è morto lo scorso agosto.

I diritti della vita di Waddy sono stati opzionati da Steven Jensen della ForM.B Entertainment, che produrrà il film con Darren Enenstein, Shondrella Avery (che avrà anche un ruolo come attrice), Adam R. Sanders e Lenny Rosenberg.

L’inizio delle riprese è previsto a luglio a Los Angeles.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: pochissime speranze per una terza stagione, la serie è troppo costosa 24 Ottobre 2020 - 8:48

Una terza stagione di Mindhunter diventa sempre più improbabile. Lo ha confermato lo showrunner David Fincher, lasciando intuire che molto probabilmente l’avventura si è conclusa definitivamente.

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger 24 Ottobre 2020 - 8:45

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un altro intervento al cuore. Il motivo è stato la sostituzione di una valvola cardiaca, che gli era stata impiantata nel 1997.

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).