L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black & Blue – Il nuovo film di Nate Parker, il regista di Birth of a Nation

Black & Blue – Il nuovo film di Nate Parker, il regista di Birth of a Nation

Di Marlen Vazzoler

Nate Parker (Birth of a Nation) dirigerà Black & Blue un film basato sulla vita del decorato detective del LAPD Ralph Waddy. Si tratta del primo progetto del filmaker dopo lo scandalo in merito alle accuse di stupro risalenti al college, emerse durante l’uscita di Birth of a Nation.

La sceneggiatura originale di Jim McGrath verrà riscritta da Parker. Black & Blue ruoterà attorno la vita di Ralph Waddy, un vero eroe del LAPD, durante quello che fu il periodo più razzista della storia della città, che ebbe a che fare con la sommossa di Watts, l’assassino di Robert Kennedy al Ambassador Hotel, l’ascesa delle Black Panthers, la cattura di Skid Row Slasher e gli omicidi di Manson, che Waddy collegò a Charles Manson e ai suoi seguaci.
Waddy venne coinvolti nelle investigazioni di tutti questi casi e in altri di alto profilo.

Inoltre la pellicola esplorerà la battaglia di Waddy per ottenere l’approvazione del padre, mentre combatteva il fatto di essere nero o blu (un poliziotto) in un periodo razzista.
Indipendentemente che si trovasse sotto copertura o nei Black Panthers o mentre cercava lo Skid-Row Slasher o collegava gli omicidi legati alla famiglia Manson, nessuno incluso suo padre gli diede il credito che aveva guadagnato e meritato.
Waddy è morto lo scorso agosto.

I diritti della vita di Waddy sono stati opzionati da Steven Jensen della ForM.B Entertainment, che produrrà il film con Darren Enenstein, Shondrella Avery (che avrà anche un ruolo come attrice), Adam R. Sanders e Lenny Rosenberg.

L’inizio delle riprese è previsto a luglio a Los Angeles.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.