Il nuovo cortometraggio animato della Pixar si intitola Bao e si tratta del primo corto dello studio diretto da una donna, Domee Shi autrice anche della sceneggiatura.
Verrà presentato in anteprima al Tribeca Film Festival mentre al cinema precederà Gli Incredibili 2 in uscita nelle sale per la fine della primavera.
La carriera della Shi alla Pixar è cominciata come apprendista, in seguito ha ottenuto il lavoro di story artist in Inside Out ed ha poi lavorato a The Good Dinosaur, Gli Incredibili 2 e a Toy Story 4.
Il corto si ispira alla sia vita e a sua madre, che descrive come una ‘maestra dei panini al vapore’.
“Molto spesso sentivo che mia madre mi trattava come un prezioso panino al vapore, si assicurava che fossi al sicuro, che non andassi fuori a sera tarda e tutte quelle cose. Ho voluto creare questa favola magica e moderna, una sorta di Omino di marzapane cinese. La parola ‘bao’ ha in realtà due significati in cinese: detta in un modo significa panino al vapore. Detta in un altro, significa qualcosa di prezioso. Un tesoro”.
In sette minuti e mezzo Bao racconta di una donna cinese senza figli che ottiene una nuova possibilità per diventare madre, quando uno dei suoi panini al vapore prende vita. Ma dovrà venire a termini con una rivelazione agrodolce, nulla rimane carino e piccolo per sempre.
Fonte EW
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.