L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War – Thanos all’attacco nelle nuove foto ufficiali

Avengers: Infinity War – Thanos all’attacco nelle nuove foto ufficiali

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I 23 personaggi di Avengers: Infinity War ritratti sulle cover di EW

Mentre un promo ci ricorda che mancano 50 giorni all’uscita di Avengers: Infinity War, prosegue l’approfondimento di Entertainment Weekly dedicato all’attesissimo cross-over: sono infatti disponibili otto nuove foto ufficiali, con alcuni dettagli sulla trama.

La prima ritrae Thanos (Josh Brolin) mentre usa due Gemme dell’Infinito – quella viola e quella blu – per estirpare una luna dalla sua orbita e schiantarla al suolo. Non si tratta di Xandar, come ipotizzavano alcuni fan, bensì di Titano, pianeta natale del tiranno.

Nella seconda, magia e scienza si uniscono: Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Bruce Banner (Mark Ruffalo) si preparano all’azione, mentre alle loro spalle si staglia uno scenario di distruzione. Banner è precipitato sulla Terra proprio mentre una strana astronave raggiungeva New York.

Essendoci molti personaggi, gli eroi saranno divisi in “squadre”. War Machine (Don Cheadle), Cap (Chris Evans) e Vedova Nera (Scarlett Johansson) sembrano aver seppellito i vecchi rancori, e Rhodes – rimasto gravemente ferito durante Civil War – è tornato a camminare grazie a un esoscheletro delle Stark Industries.

Molte scene di Avengers: Infinity War saranno ambientate in Wakanda, e Shuri (Letitia Wright) avrà un ruolo chiave. In questa scena, la geniale scienziata parla con Scarlet (Elizabeth Olsen) e Banner.

L’amichevole Uomo Ragno di quartiere (Tom Holland) abbandona una gita scolastica non appena vede un’astronave solcare i cieli di New York. Il costume di Iron Spider lo aiuterà a scalare il misterioso velivolo…

Loki (Tom Hiddleston) è riuscito a trafugare la Gemma dello Spazio prima della distruzione di Asgard, e la consegna a Thanos nelle prime battute del film, saldando un debito che risale al primo Avengers. Il Folle Titano, infatti, aveva incaricato Loki di invadere la Terra per recuperare proprio la Gemma dello Spazio, ma il Dio degli Inganni fu sconfitto dalla prima formazione dei Vendicatori, e perse la Gemma della Mente contenuta nel suo scettro; ora, la pietra gialla è in possesso di Visione (Paul Bettany).

I Guardiani della Galassia si dividono: mentre Gamora (Zoe Saldana) guida la sua missione, Thor (Chris Hemsworth) si allea con Rocket (Bradley Cooper) e Groot (Vin Diesel) per un’altra avventura. Poco male, dato che tutte le strade di Avengers: Infinity War conducono allo stesso luogo…

Pantera Nera (Chadwick Boseman) guida tutti gli eserciti del Wakanda contro gli Outriders di Thanos. Alle sue spalle ci sono M’Baku (Winston Duke), Cap e Bucky (Sebastian Stan), ora noto come Lupo Bianco tra i suoi soccorritori wakandiani.


Ecco la sinossi ufficiale:

In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.

LEGGI ANCHE:

Confermata l’identità del misterioso villain di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War sarà connesso a tutti i film del Marvel Cinematic Universe

Un’immagine svela il nuovo martello di Thor in Avengers: Infinity War

Lo spot del Super Bowl di Avengers: Infinity War

Cap abbraccerà lo spirito di Nomad in Avengers: Infinity War

Il primo trailer di Avengers: Infinity War

Le donne del Marvel Cinematic Universe in una foto

Il teaser poster di Avengers: Infinity War

Le foto di Vanity Fair con i personaggi di Avengers: Infinity War

Le copertine di Vanity Fair dedicate ad Avengers: Infinity War

Le prime immagini di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 26 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel) e Drax (Dave Bautista).

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).