L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War – Quale sarà il ruolo di Peter Dinklage nel MCU?

Avengers: Infinity War – Quale sarà il ruolo di Peter Dinklage nel MCU?

Di Andrea Suatoni

Insieme all’ultimo spettacolare trailer di Avengers: Infinity War, in arrivo nelle sale italiane a partire dal prossimo 25 Aprile, è stato rilasciato anche un nuovo poster ufficiale: in esso abbiamo letto il nome di Peter Dinklage, conosciutissimo interprete di Tyrion Lannister in Game of Thrones, che va a confermare un rumor che da mesi riecheggiava nel web. La partecipazione di Dinklage è quindi oramai sicura, anche se il personaggio che l’attore andrà ad interpretare non è ancora stato rivelato (e probabilmente non lo sarà fino all’uscita della pellicola sul grande schermo): le ipotesi sono infinite quanto i personaggi Marvel che potrebbero comparire, anche solo per un cameo, nel mega-crossover dei Marvel Studios, ma nel nostro speciale abbiamo riassunto qui di seguito quelle che secondo noi sono le più probabili!

BLACK DWARF/EBONY MAW/CORVUS GLAIVE

La partecipazione di Dinklage al film potrebbe essere solamente vocale? Ovviamente si. Come già accaduto nel caso di Vin Diesel o Bradley Copper, che prestano rispettivamente la voce a Groot e a Rocket Racoon del gruppo dei Guardiani della Galassia, è possibile che un attore venga chiamato a prestare la voce ad un personaggio costituito per la maggior parte di CGI. Invece di un personaggio ex novo quindi, una delle ipotesi più probabili è che Peter Dinklage faccia sentire la propria presenza tramite la voce di un personaggio che abbiamo già visto comparire nei trailer, ma che non abbiamo ancora mai sentito parlare, come ad esempio i membri del Black Order di Thanos (esclusa l’unica donna, Proxima Midnight), ovvero Black Dwarf, Ebony Maw oppure Corvus Glaive.

PIP IL TROLL

La primissima ipotesi della maggior parte dei fan è stata quella di Pip il Troll, a causa della particolare fisicità di Peter Dinklage. Si tratta in effetti di un’idea da tenere fortemente in considerazione, anche perché il personaggio in questione può vantare un passato di tutto rispetto nelle saghe cosmiche: Pip è infatti nei fumetti uno dei migliori amici di Adam Warlock (una delle principali nemesi di Thanos nei comics, che è stato però esplicitamente escluso dalla pellicola in vista del suo esordio nel futuro Guardiani della Galassia 3) e di Gamora, ha posseduto per molto tempo la Gemma dello Spazio e, soprattutto, la sua mente è stata a lungo “ospite” della Gemma dell’Anima dopo la sua morte per mano di Thanos.
Da segnalare il fatto che Dinklage sia stato avvistato durante il periodo delle riprese con una inedita capigliatura rossa

UATU

La razza degli osservatori, costituita dai rappresentanti di una specie aliena che si è attribuita il compito di registrare tutti gli eventi nell’universo con l’obbligo di non intervenire mai, è stata introdotta nel Marvel Cinematic Universe in Guardiani della Galassia: Vol. 2, comparendo sia in un cameo all’interno del film sia in una delle scene post-credit. Stan Lee in persona sembrerebbe essere uno di loro, forse quello deputato all’osservazione della Terra, ma la sua forma è fin troppo diversa da quella che manifestano i suoi “colleghi”: nei comics tale individuo si chiama (o meglio si chiamava, dopo essere stato ucciso da Nick Fury) Uatu, e canonicamente non è ancora mai comparso nel MCU. L’autorevole voce di Uatu, personaggio che verrebbe probabilmente costruito in CGI, potrebbe essere quella di Peter Dinklage.

IL GIARDINIERE

Dopo il Collezionista di Benicio del Toro ed il Maestro di Jeff Goldblum, potremmo vedere l’esordio di un altro degli Antichi dell’Universo: il più adatto a comparire in Infinity War sarebbe forse il Giardiniere, fra tutti uno dei più legati alla Gemma dell’Anima, la cui ubicazione nel MCU risulta ancora ignota. Peter Dinklage risulterebbe perfetto per interpretare un personaggio di tale calibro, destinato probabilmente anche a tornare in pellicole future del MCU.

THANE

Il peggior nemico di Thanos nei comics è Thane, suo figlio: di stirpe inumana, il giovane ha ereditato il potere paterno, mentre grazie alla terrigenesi ha guadagnato ulteriori, mortali, poteri. Ultimamente è diventato anche per breve tempo il depositario della Forza Fenice, ma questa è un’altra storia…
Per sconfiggere Thanos, anche nel MCU potrebbe rivelarsi necessario ricorrere ai poteri di suo figlio, di cui nessuno ha ancora parlato ma che negli ultimi tempi è tornato ad acquisire un ruolo di primo piano nelle storie su carta: sarebbe una mossa coraggiosa ma interessante usare Peter Dinklage per impersonare Thanos, sia che il personaggio venga costruito in CGI o sopra le naturali fattezze dell’attore.

LEGGI ANCHE:

– Captain Marvel apparirà in Avengers: Infinity War?

– Che fina ha fatto Occhio di Falco in Avengers: Infinity War?

– 10 cose che abbiamo imparato dal nuovo trailer di Avengers: Infinity War

– Nuove foto e dettagli per Avengers: Infinity War

– I 23 personaggi di Avengers: Infinity War ritratti sulle cover di EW

– Confermata l’identità del misterioso villain di Avengers: Infinity War

– Avengers: Infinity War sarà connesso a tutti i film del Marvel Cinematic Universe

– Lo spot del Super Bowl di Avengers: Infinity War

– Cap abbraccerà lo spirito di Nomad in Avengers: Infinity War

– Il primo trailer di Avengers: Infinity War

– Le donne del Marvel Cinematic Universe in una foto

– Il teaser poster di Avengers: Infinity War

– Le foto di Vanity Fair con i personaggi di Avengers: Infinity War

– Le copertine di Vanity Fair dedicate ad Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor(Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch(Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera(Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel) e Drax(Dave Bautista).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Lucca Changes – Il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù 22 Ottobre 2020 - 20:14

Ecco il programma di J-POP MANGA, EDIZIONI BD ed Edizioni Dentiblù per Lucca Changes, dagli eventi online ai campfire, alle novità editoriali

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).