Artemis Fowl: iniziate le riprese del film Disney diretto da Kenneth Branagh

Artemis Fowl: iniziate le riprese del film Disney diretto da Kenneth Branagh

Di Filippo Magnifico

Da tempo si parla di una pellicola ispirata alla saga letteraria Artemis Fowl e ora le riprese sono finalmente iniziate. Come sappiamo, dietro la macchina da presa troveremo Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola, Assassinio sull’Orient Express). Nel cast il giovane Ferdia Shaw (il protagonista Artemis), Lara McDonnell, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie, Tamara Smart e Miranda Raison.

Il drammaturgo irlandese Conor McPherson ha rivisto la sceneggiatura scritta da Michael Goldenberg, autore del quinto adattamento della saga di Harry Potter.

La serie Artemis Fowl, che ha venduto 21 milioni di copie in tutto il mondo, racconta di un ragazzo di 12 anni, l’ultimo rampollo di una ricca famiglia di geni criminali, che scopre l’esistenza di un mondo fantastico segreto. Per salvare la sua famiglia decide di rapire una fatina, il capitano Spinella Tappo, per poi scoprire che le fate che abitano questo universo sono pericolose guerriere pronte a tutto per salvare il loro mondo. Dalla cover del primo romanzo:

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un’antica stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo…

[AMAZONPRODUCTS asin=”8804530219″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Jurassic World, il nuovo film sarà diretto da Gareth Edwards 21 Febbraio 2024 - 9:05

Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One) ha impressionato Steven Spielberg e Frank Marshall: sarà lui a dirigere il nuovo Jurassic World.

Borderlands: domani il trailer, ecco un assaggio! 20 Febbraio 2024 - 19:00

Domani vedremo il primo trailer di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Civil War, secondo trailer ufficiale per il film di Alex Garland 20 Febbraio 2024 - 16:30

Florida, Texas e California sono in guerra con il resto della nazione nel secondo trailer di Civil War, pubblicato da A24.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI