L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arnold Schwarzenegger contro i big del petrolio: «Uccidono come il fumo!»

Arnold Schwarzenegger contro i big del petrolio: «Uccidono come il fumo!»

Di Filippo Magnifico

Arnold Schwarzenegger è pronto a lanciare un’offensiva senza precedenti contro i big del petrolio. Ospite del festival South by Southwest, l’attore, che prossimamente tornerà sul set per le riprese di Terminator 6, ha promesso una causa che si preannuncia epocale.

L’industria del tabacco sapeva da moltissimo tempo che il fumo uccideva ed era causa di cancro. Ma ha continuato a nascondere i fatti e a negarlo. Grazie ai loro studi [i giganti del petrolio] sapevano dal 1959 che i combustibili fossili stavano comportando il surriscaldamento climatico e che rappresentavano un enorme pericolo per le persone. È da irresponsabili sapere tutto questo e non avvertire il pubblico, anche solo tramite un’etichetta adeguata. Ogni distributore di benzina, ogni vettura dovrebbe essere etichettata e così anche i prodotti legati ai combustibili fossili. Per quanto mi riguarda non esistono dubbi: quando entri in una stanza e sei consapevole che ucciderai qualcuno, si tratta di omicidio volontario. E questo principio vale anche per le compagnie petrolifere.

Dichiarazioni che mettono in chiaro la sua posizione e la volontà di voler proseguire una personale battaglia contro il cambiamento climatico. Arnold Schwarzenegger sta lavorando con un team di legali, seguendo l’esempio di altre città americane che hanno fatto causa a grandi compagnie come Chevron, Exxon, ConocoPhillips, Bp e Shell per gli effetti che le loro attività hanno causato sul clima.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Nydailynews


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.