Armie Hammer parla del sequel di Chiamami col tuo Nome

Armie Hammer parla del sequel di Chiamami col tuo Nome

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Chiamami col tuo nome, la recensione del film di Luca Guadagnino con Armie Hammer

È da un po’ di tempo che si parla di un possibile sequel di Chiamami col tuo nome, l’acclamato film di Luca Guadagnino vincitore dell’Oscar per la Migliore Sceneggiatura non Originale. Non sembra solo una speranza, sembra che il regista stia sul serio pensando a come proseguire la storia di Elio e Oliver e ne abbiamo già parlato con i suoi protagonisti.

Sappiamo che il sequel avrà un tono molto diverso, che la storia si svolgerà verso la fine degli anni ’80 e che il dramma dell’AIDS avrà un ruolo centrale. Insomma, Luca Guadagnino ha le idee molto chiare e la cosa è stata confermata anche da Armie Hammer:

Ci ha raccontato tutta la storia. La sceneggiatura non è ancora pronta ma Luca ha le idee molto chiare. È particolarmente euforico. Del resto se sarà lui a girarlo lo saremo tutti. […] Realizzare il primo film è stato così puro, così meraviglioso. Non mi interessa quanto sarà grande il mio ruolo, se saranno coinvolte le stesse persone dirò di sì ad occhi chiusi.

Quando inizieranno le riprese? Non nell’immediato. Luca Guadagnino ha già altri progetti all’orizzonte, tra questi la nuova versione di Suspiria.
Potrebbe passare qualche anno prima che il progetto diventi concreto ma non sarebbe un male, perché il regista si è sempre dimostrato favorevole all’idea che gli attori invecchino con i loro personaggi. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino racconta Chiamami col tuo nome, la nostra intervista

Al centro della storia di Chiamami col tuo nome c’è il figlio adolescente di due accademici (interpretato da Timothee Chalamet) che vive in Italia negli anni Ottanta: quando la sua famiglia ospita un fascinoso assistente (Armie Hammer) per aiutarli nei lavori di ricerca, tra i due giovani sboccia una storia d’amore estiva. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman, è musicato da Sufjan Stevens, che ha composto alcune canzoni originali.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Out-Laws: il trailer della commedia Netflix con Pierce Brosnan ed Ellen Barkin 5 Giugno 2023 - 21:00

Netflix ha diffuso il trailer di The Out-Laws – Suoceri fuorilegge, nuova commedia con Pierce Brosnan ed Ellen Barkin.

The Brave and the Bold: sarà Andy Muschietti a dirigere il nuovo Batman DCU? 5 Giugno 2023 - 19:51

A quanto pare sarà il regista di The Flash a occuparsi del primo film di Batman ambientato nel nuovo DCU

Tyler Rake 2: anche Idris Elba nel cast del film Netflix 5 Giugno 2023 - 19:30

Le due star si riuniranno dopo la saga di Thor nel sequel di Tyler Rake, prodotto dai fratelli Russo

Transformers: Il Risveglio – I Maximals al centro di un nuovo video 5 Giugno 2023 - 18:45

I Maximals sono protagonisti di questo nuovo video diffuso per il lancio di Transformers: Il risveglio, dal 7 giugno al cinema.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI