L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Armie Hammer parla del sequel di Chiamami col tuo Nome

Armie Hammer parla del sequel di Chiamami col tuo Nome

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Chiamami col tuo nome, la recensione del film di Luca Guadagnino con Armie Hammer

È da un po’ di tempo che si parla di un possibile sequel di Chiamami col tuo nome, l’acclamato film di Luca Guadagnino vincitore dell’Oscar per la Migliore Sceneggiatura non Originale. Non sembra solo una speranza, sembra che il regista stia sul serio pensando a come proseguire la storia di Elio e Oliver e ne abbiamo già parlato con i suoi protagonisti.

Sappiamo che il sequel avrà un tono molto diverso, che la storia si svolgerà verso la fine degli anni ’80 e che il dramma dell’AIDS avrà un ruolo centrale. Insomma, Luca Guadagnino ha le idee molto chiare e la cosa è stata confermata anche da Armie Hammer:

Ci ha raccontato tutta la storia. La sceneggiatura non è ancora pronta ma Luca ha le idee molto chiare. È particolarmente euforico. Del resto se sarà lui a girarlo lo saremo tutti. […] Realizzare il primo film è stato così puro, così meraviglioso. Non mi interessa quanto sarà grande il mio ruolo, se saranno coinvolte le stesse persone dirò di sì ad occhi chiusi.

Quando inizieranno le riprese? Non nell’immediato. Luca Guadagnino ha già altri progetti all’orizzonte, tra questi la nuova versione di Suspiria.
Potrebbe passare qualche anno prima che il progetto diventi concreto ma non sarebbe un male, perché il regista si è sempre dimostrato favorevole all’idea che gli attori invecchino con i loro personaggi. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino racconta Chiamami col tuo nome, la nostra intervista

Al centro della storia di Chiamami col tuo nome c’è il figlio adolescente di due accademici (interpretato da Timothee Chalamet) che vive in Italia negli anni Ottanta: quando la sua famiglia ospita un fascinoso assistente (Armie Hammer) per aiutarli nei lavori di ricerca, tra i due giovani sboccia una storia d’amore estiva. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman, è musicato da Sufjan Stevens, che ha composto alcune canzoni originali.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Renfield: Chris McKay dirigerà il film sul servo di Dracula 14 Aprile 2021 - 12:30

Il regista di The Tomorrow War ha sostituito Dexter Fletcher alla regia del film nato da un soggetto di Robert Kirkman

Oscar 2021: annunciati i primi presentatori, da Zendaya a Harrison Ford 14 Aprile 2021 - 11:45

Sono stati annunciati i primi 15 presentatori della prossima Notte degli Oscar, che si terrà domenica 25 aprile.

Morto Lee Aaker, star de Le avventure di Rin Tin Tin 14 Aprile 2021 - 11:00

Nel corso della sua breve carriera tra gli anni '50 e '60 era apparso anche in Mezzogiorno di fuoco e Il più grande spettacolo del mondo

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.