L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In questo angolo di mondo – Per questa estate andrà in onda una serie tv live action

In questo angolo di mondo – Per questa estate andrà in onda una serie tv live action

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: In Questo Angolo Di Mondo – L’edizione home video disponibile dal 31 gennaio

Il settimo numero della rivista Weekly Manga Action edita dalla Futabasha ha annunciato la realizzazione di una serie tv live action basata sul manga Kono Sekai no Katasumi ni (In questo angolo di mondo) di Fumiyo Kouno, che andrà in onda questa estate.

La Kouno ha commentato la notizia dicendo che non vede l’ora di vedere le parti del manga che possono essere adattate solo in un’opera live action.

“Credo che un dramma seriale sia una visualizzazione molto vicina a quella del manga. Sono emozionata di poter vedere gli elementi che sono possibile in un live action. Voglio vegliare la vita di Suzu ogni settimana, ridere e piangere insieme a voi”.

Ricordiamo che dall’opera era già stato tratto uno speciale televisivo di 144 minuti, andato in onda nell’estate del 2011 su Ninon TV con Keiko Kitagawa (Rei Hino/Sailor Mars nella serie tv live action di Sailor Moon) nei panni della protagonista Suzu.

La sinossi:

Suzu Urano è una giovane e allegra ragazza che nel 1944 si trasferisce nella piccola cittadina di Kure, sulla costa nella prefettura di Hiroshima, dove sposa Shūsaku Hōjō, un giovane impiegato che lavora nella locale base navale. Suzu diventa ben presto indispensabile nella gestione della vita familiare, e mentre si occupa delle faccende domestiche quotidiane, prepara anche deliziosi e creativi pranzetti nonostante le difficili condizioni economiche causate dalla guerra. Nel 1945, i bombardamenti delle forze armate americane colpiscono Kure, con effetti devastanti per tutti i cittadini e il loro modo di vivere. La vita di Suzu cambia in modo irrevocabile, ma con perseveranza e coraggio continua a tirare avanti e a vivere la vita al massimo. Questa bellissima e tragica storia dimostra come anche di fronte alle avversità e alle perdite, le persone possano riunirsi e ricostruire la propria vita.

L’adattamento cinematografico diretto da Sunao Katabuchi (Black Lagoon, Mai Mai Miracle), prodotto dalla GENCO e dallo studio MAPPA, ha incassato 2.6 miliardi di yen al box office giapponese, con un budget di 250 milioni di yen.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.