Amazon sta sviluppando un reboot della serie tv di Ragazze vincenti

Amazon sta sviluppando un reboot della serie tv di Ragazze vincenti

Di Marlen Vazzoler

Will Graham (Mozart in the Jungle) e Abbi Jacobson (Broad City) saranno i co-sceneggiatori e co-produttori esecutivi della nuova serie tv basata sul film Ragazze vincenti di Penny Marshall, che l’anno scorso ha festeggiato il suo 25° anniversario.

Una commedia con episodi da mezz’ora in sviluppo presso gli Amazon Studios, dove è stata istituita una mini stanza degli sceneggiatori, che avrà il compito di creare e consegnare le sceneggiature prima che Amazon prenda una decisione. La Jacobson non avrà un ruolo come attrice, inoltre il suo accordo non è stato ancora siglato.

Questo nuovo reboot offrirà uno sguardo moderno alla storia narrata nel film originale del 1992, non saranno presenti i personaggi di Dottie (Gina Davis) e della sorella minore Kit (Lori Petty).

La longline:

A League of Their Own è una commedia da mezz’ora che infonde il calore, l’umorismo e il DNA del film, dando una chiave contemporanea delle storie delle donne legate al All-American Girls Professional Baseball League. Lo show inizierà con la formazione del campionato nel 1943 e seguirà le Rockford Peaches, stagione dopo stagione mentre lottano per mantenere viva la squadra attraverso partite serratissime, infortuni, bar notturni a tarda notte, risvegli sessuali, senza piangere e viaggi attraverso gli Stati Uniti in rapido cambiamento. La serie esplorerà più a fondo i problemi che affliggono il paese mentre segue una squadra dilettantistica di donne mentre combatte per realizzare il loro sogno di giocare nel baseball professionista.

Secondo le fonti di THR Graham e Jacobson hanno contattato anzitempo sia Marshall che la Davis per ottenere il loro benestare sulla versione di Amazon, che come il film esplorerà temi come il pregiudizio e l’uguaglianza.

Nel 1993 CBS aveva provato a realizzare una sitcom con Megan Cavanagh (Marla Hooch) e Tracy Reiner (Betty “Spaghetti”), creata da Ganz e Mandel, diretta da Marshall, ma fu cancellata dopo tre episodi.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI