Trailer & Video

Amazon sta sviluppando un reboot della serie tv di Ragazze vincenti

Pubblicato il 31 marzo 2018 di Marlen Vazzoler

Will Graham (Mozart in the Jungle) e Abbi Jacobson (Broad City) saranno i co-sceneggiatori e co-produttori esecutivi della nuova serie tv basata sul film Ragazze vincenti di Penny Marshall, che l’anno scorso ha festeggiato il suo 25° anniversario.

Una commedia con episodi da mezz’ora in sviluppo presso gli Amazon Studios, dove è stata istituita una mini stanza degli sceneggiatori, che avrà il compito di creare e consegnare le sceneggiature prima che Amazon prenda una decisione. La Jacobson non avrà un ruolo come attrice, inoltre il suo accordo non è stato ancora siglato.

Questo nuovo reboot offrirà uno sguardo moderno alla storia narrata nel film originale del 1992, non saranno presenti i personaggi di Dottie (Gina Davis) e della sorella minore Kit (Lori Petty).

La longline:

A League of Their Own è una commedia da mezz’ora che infonde il calore, l’umorismo e il DNA del film, dando una chiave contemporanea delle storie delle donne legate al All-American Girls Professional Baseball League. Lo show inizierà con la formazione del campionato nel 1943 e seguirà le Rockford Peaches, stagione dopo stagione mentre lottano per mantenere viva la squadra attraverso partite serratissime, infortuni, bar notturni a tarda notte, risvegli sessuali, senza piangere e viaggi attraverso gli Stati Uniti in rapido cambiamento. La serie esplorerà più a fondo i problemi che affliggono il paese mentre segue una squadra dilettantistica di donne mentre combatte per realizzare il loro sogno di giocare nel baseball professionista.

Secondo le fonti di THR Graham e Jacobson hanno contattato anzitempo sia Marshall che la Davis per ottenere il loro benestare sulla versione di Amazon, che come il film esplorerà temi come il pregiudizio e l’uguaglianza.

Nel 1993 CBS aveva provato a realizzare una sitcom con Megan Cavanagh (Marla Hooch) e Tracy Reiner (Betty “Spaghetti”), creata da Ganz e Mandel, diretta da Marshall, ma fu cancellata dopo tre episodi.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.