SerieTV News Cinecomic

Agents of S.H.I.E.L.D. – La stagione 5 potrebbe davvero essere l’ultima

Pubblicato il 07 marzo 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il promo dello “scioccante” 100° episodio di Agents of S.H.I.E.L.D.

Jed Whedon l’ha già dichiarato: lui e gli altri autori di Agents of S.H.I.E.L.D. sarebbero pronti, nel caso la ABC decidesse di cancellare lo show dopo cinque stagioni; basterebbero pochi aggiustamenti dell’ultimo minuto, e il finale di stagione diventerebbe un finale di serie.

Ora, però, il produttore esecutivo Jeffrey Bell usa un tono ben più definitivo. Parlando con Entertainment Weekly, Bell dichiara che la quinta stagione potrebbe davvero essere l’ultima:

In questo momento stiamo scrivendo il finale della serie. Perché, per quel che ne sappiamo, questa potrebbe essere la fine.

Eppure, la co-showrunner Maurissa Tancharoen è più possibilista, e lascia aperto uno spiraglio:

Non finiamo mai niente senza il potenziale per continuare la storia. È così che abbiamo concluso ogni stagione, perché ogni volta che siamo arrivati alla fine di tutte le stagioni passate, siamo sempre entrati in un regime di incertezza fino all’ultimo minuto, quindi stiamo sostanzialmente facendo la stessa cosa nell’epilogo della stagione 5. Può funzionare bene come finale di serie, e può funzionare bene come finale di stagione.

Whedon le fa eco:

Vogliamo sempre lasciare l’idea che ci siano [potenzialmente] altre storie, la questione è se potremo raccontarle o no. Abbiamo il nostro finale, e gli resteremo fedeli in ogni caso, e pensiamo che funzionerà comunque.

L’obiettivo è di offrire una conclusione soddisfacente, senza forzature:

Ciò che non vogliamo fare è arrivare alla fine della serie con qualcosa che vi porterà a dire “Beh, ora non ha alcun senso”. Vogliamo che ci sia un senso di chiusura per gli spettatori, e un premio per chi ha affrontato tutto questo viaggio. Non vogliamo lasciarli in sospeso con qualcosa che non dia soddisfazione. Detto questo, non moriranno tutti nel finale, quindi questi personaggi continueranno a vivere con storie da raccontare.

Intanto, venerdì la ABC trasmetterà il 100° episodio della serie, un traguardo storico che promette di scioccare i fan con rivelazioni e cambiamenti importanti. Eccone la sinossi ufficiale:

Nella pietra miliare del 100° episodio, Coulson rivela finalmente il misterioso accordo che strinse con Ghost Rider, il cui impatto si riverbererà sull’intera squadra dello S.H.I.E.L.D..

LEGGI ANCHE:

Svelato il ruolo di Dove Cameron in Agents of S.H.I.E.L.D.

ABC apprezza la stagione 5 di Agents of S.H.I.E.L.D., ma ci sarà il rinnovo?

Vi ricordo che la squadra della serie è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley). Nick Blood è tornato nel ruolo di Lance Hunter. A loro si è aggiunto Flint (Coy Stewart), inumano del futuro capace di controllare le rocce attraverso la geocinesi.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/serietv/437-agents-of-s-h-i-e-l-d]