La vita dell’attrice Jean Seberg, che morì a 40 anni presumibilmente per suicidio, verrà raccontata nel thriller politico Against All Enemies.
Kristen Stewart (la saga di Twilight, Clouds Of Sils Maria) interpreterà l’iconica protagonista di Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard, al suo fianco reciteranno Jack O’Connell, Anthony Mackie, Margaret Qualley e Colm Meaney.
Diretta da Benedict Andrews (Una) e sceneggiata da Joe Shrapnel ed Anna Waterhouse (The Aftermath, Edge Of Tomorrow 2), la pellicola narra come la Seberg fu presa di mira da un programma di sorveglianza illegale del FBI, il COINTELPRO, per via del suo coinvolgimento politico e sentimentale con l’attivista per i diritti civili Hakim Jamal (Mackie).
L’FBI la prese di mira per per perturbare, discreditare e denunciare il movimento rivoluzionare afroamericano Pantere Nere. O’Connell interpreterà un ambizioso agente del FBI assegnato alla sua sorveglianza.
Fred Berger (La La Land) e Brian Kavanaugh-Jones dell’Automatik produrranno il film con Kate Garwood, Stephen Hopkins, e Andrew Levitas della Metalwork Pictures.
L’inizio delle riprese è previsto per questa estate.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.