L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A24 produrrà l’horror Bodies, Bodies, Bodies, dall’autrice di Cat Person

A24 produrrà l’horror Bodies, Bodies, Bodies, dall’autrice di Cat Person

Di Lorenzo Pedrazzi

A24 si è imposta come una delle casa di produzione più acclamate degli ultimi anni, al punto da diventare un marchio di qualità: tra i film di questo studio indipendente, realizzati dal 2013 a oggi, figurano infatti Spring Breakers, Bling Ring, The Spectacular Now, Under the Skin, Locke, Enemy, Tusk, A Most Violent Year, Giovani si diventa, Ex Machina, Amy, The End of the Tour, Room, American Honey, 20th Century Women, How to Talk to Girls at Parties, The Killing of a Sacred Deer, A Ghost Story, Lady Bird e ovviamente Moonlight, premio Oscar come Miglior Film nel 2017. Insomma, un curriculum di tutto rispetto, che spazia liberamente tra i generi e gli autori senza soluzione di continuità.

Non stupisce, quindi, che A24 abbia subito dimostrato il suo interesse per Bodies, Bodies, Bodies, sceneggiatura horror scritta da Kristen Roupenian. Per chi non la conoscesse, Roupenian è l’autrice di Cat Person, racconto pubblicato lo scorso dicembre sul New Yorker e divenuto immediatamente celebre, soprattutto grazie alla diffusione virale su internet: la storia ruota attorno a una studentessa universitaria che comincia a frequentare un uomo più grande, ma il loro primo appuntamento non va come lei sperava. Cat Person è stato adottato dal movimento #MeToo come emblema della condizione femminile nei rapporti sociali (e in altri aspetti della vita), dove le donne tendono a colpevolizzarsi per ogni cosa e farsi carico del benessere altrui, temendo al contempo per la propria reputazione e – soprattutto – la propria incolumità.

Non conosciamo dettagli specifici su Bodies, Bodies, Bodies, ma alcune fonti citate da The Hollywood Reporter sostengono che il copione “mostri una grande sensibilità nello sviluppo dei personaggi e delle dinamiche sociali, il tutto con un approccio sovversivo”. Difficile ipotizzare cosa significhi, ma A24 pianifica di mettere in cantiere il film molto velocemente, quindi potremmo scoprirlo presto. Il sito aggiunge:

Ciò che i dirigenti [di A24] hanno trovato è un accorto studio dei personaggi dove mistero e spaventi ben sedimentati si amalgamano in modo tale da spingere la compagnia a vederci un’opportunità per fare un film horror che possa essere anche culturalmente rilevante, dicono le fonti.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lillo Petrolo del duo Lillo e Greg positivo al Covid-19: “Mai abbassare la guardia” 26 Ottobre 2020 - 19:50

Con un post pubblicato sul suo account Instagram, Lillo Petrolo del duo comico Lillo e Greg ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19.

Il biopic di Richard Pryor sarà diretto dal creatore di Black-ish, Kenya Barris 26 Ottobre 2020 - 19:45

Il film racconterà il genio di uno dei più influenti comici di tutti i tempi

The Mandalorian: i protagonisti della serie inaugurano i Mando Mondays 26 Ottobre 2020 - 19:33

Il primo Mando Monday è finalmente arrivato ed è solo l’inizio.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).