A24 produrrà l’horror Bodies, Bodies, Bodies, dall’autrice di Cat Person

A24 produrrà l’horror Bodies, Bodies, Bodies, dall’autrice di Cat Person

Di Lorenzo Pedrazzi

A24 si è imposta come una delle casa di produzione più acclamate degli ultimi anni, al punto da diventare un marchio di qualità: tra i film di questo studio indipendente, realizzati dal 2013 a oggi, figurano infatti Spring Breakers, Bling Ring, The Spectacular Now, Under the Skin, Locke, Enemy, Tusk, A Most Violent Year, Giovani si diventa, Ex Machina, Amy, The End of the Tour, Room, American Honey, 20th Century Women, How to Talk to Girls at Parties, The Killing of a Sacred Deer, A Ghost Story, Lady Bird e ovviamente Moonlight, premio Oscar come Miglior Film nel 2017. Insomma, un curriculum di tutto rispetto, che spazia liberamente tra i generi e gli autori senza soluzione di continuità.

Non stupisce, quindi, che A24 abbia subito dimostrato il suo interesse per Bodies, Bodies, Bodies, sceneggiatura horror scritta da Kristen Roupenian. Per chi non la conoscesse, Roupenian è l’autrice di Cat Person, racconto pubblicato lo scorso dicembre sul New Yorker e divenuto immediatamente celebre, soprattutto grazie alla diffusione virale su internet: la storia ruota attorno a una studentessa universitaria che comincia a frequentare un uomo più grande, ma il loro primo appuntamento non va come lei sperava. Cat Person è stato adottato dal movimento #MeToo come emblema della condizione femminile nei rapporti sociali (e in altri aspetti della vita), dove le donne tendono a colpevolizzarsi per ogni cosa e farsi carico del benessere altrui, temendo al contempo per la propria reputazione e – soprattutto – la propria incolumità.

Non conosciamo dettagli specifici su Bodies, Bodies, Bodies, ma alcune fonti citate da The Hollywood Reporter sostengono che il copione “mostri una grande sensibilità nello sviluppo dei personaggi e delle dinamiche sociali, il tutto con un approccio sovversivo”. Difficile ipotizzare cosa significhi, ma A24 pianifica di mettere in cantiere il film molto velocemente, quindi potremmo scoprirlo presto. Il sito aggiunge:

Ciò che i dirigenti [di A24] hanno trovato è un accorto studio dei personaggi dove mistero e spaventi ben sedimentati si amalgamano in modo tale da spingere la compagnia a vederci un’opportunità per fare un film horror che possa essere anche culturalmente rilevante, dicono le fonti.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI