L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A24 produrrà l’horror Bodies, Bodies, Bodies, dall’autrice di Cat Person

A24 produrrà l’horror Bodies, Bodies, Bodies, dall’autrice di Cat Person

Di Lorenzo Pedrazzi

A24 si è imposta come una delle casa di produzione più acclamate degli ultimi anni, al punto da diventare un marchio di qualità: tra i film di questo studio indipendente, realizzati dal 2013 a oggi, figurano infatti Spring Breakers, Bling Ring, The Spectacular Now, Under the Skin, Locke, Enemy, Tusk, A Most Violent Year, Giovani si diventa, Ex Machina, Amy, The End of the Tour, Room, American Honey, 20th Century Women, How to Talk to Girls at Parties, The Killing of a Sacred Deer, A Ghost Story, Lady Bird e ovviamente Moonlight, premio Oscar come Miglior Film nel 2017. Insomma, un curriculum di tutto rispetto, che spazia liberamente tra i generi e gli autori senza soluzione di continuità.

Non stupisce, quindi, che A24 abbia subito dimostrato il suo interesse per Bodies, Bodies, Bodies, sceneggiatura horror scritta da Kristen Roupenian. Per chi non la conoscesse, Roupenian è l’autrice di Cat Person, racconto pubblicato lo scorso dicembre sul New Yorker e divenuto immediatamente celebre, soprattutto grazie alla diffusione virale su internet: la storia ruota attorno a una studentessa universitaria che comincia a frequentare un uomo più grande, ma il loro primo appuntamento non va come lei sperava. Cat Person è stato adottato dal movimento #MeToo come emblema della condizione femminile nei rapporti sociali (e in altri aspetti della vita), dove le donne tendono a colpevolizzarsi per ogni cosa e farsi carico del benessere altrui, temendo al contempo per la propria reputazione e – soprattutto – la propria incolumità.

Non conosciamo dettagli specifici su Bodies, Bodies, Bodies, ma alcune fonti citate da The Hollywood Reporter sostengono che il copione “mostri una grande sensibilità nello sviluppo dei personaggi e delle dinamiche sociali, il tutto con un approccio sovversivo”. Difficile ipotizzare cosa significhi, ma A24 pianifica di mettere in cantiere il film molto velocemente, quindi potremmo scoprirlo presto. Il sito aggiunge:

Ciò che i dirigenti [di A24] hanno trovato è un accorto studio dei personaggi dove mistero e spaventi ben sedimentati si amalgamano in modo tale da spingere la compagnia a vederci un’opportunità per fare un film horror che possa essere anche culturalmente rilevante, dicono le fonti.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.