L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 Film da non perdere assolutamente ad Aprile

I 10 Film da non perdere assolutamente ad Aprile

Di Andrea Suatoni

L’Aprile cinematografico è ricchissimo di nuove uscite, e non è stato affatto facile scegliere solamente 10 titoli questo mese: spiccano sicuramente i numerosi biopic, mentre è finalmente arrivata l’ora per l’evento di questo decennio… Avengers: Infinity War è alle porte!!

IL MISTERO DI DONALD C. – 5 APRILE

Il regista Premio Oscar James Marsh porta sul grande schermo un’altra straordinaria storia vera dopo il suo La teoria del tutto. Ne Il Mistero di Donald C.,  Colin Firth interpreta Donald Crowhurst, un velista dilettante che partecipò alla regata in solitario Golden Globe Race nel 1968, abbandonando la propria famiglia e rischiando il tutto per tutto per cercare di essere il primo a circumnavigare il globo senza nessuna sosta. Nel cast anche Rachel Weisz, nel ruolo della moglie Clare.

A QUIET PLACE – UN POSTO TRANQUILLO – 5 APRILE

Il nuovo horror con protagonista Emily Blunt racconta le vicende di una famiglia in un presente post-apocalittico, dopo che dei pericolosi esseri sensibilissimi al rumore hanno invaso la Terra; l’unica chance per sopravvivere è imparare a muoversi nel più perfetto silenzio… Nel cast, John Krasinski (anche sceneggiatore e regista della pellicola), Noah Jupe (Suburbicon) e Millicent Simmonds (Wonderstruck).

SUCCEDE – 5 APRILE

L’opera prima della regista esordiente Francesca Mazzoleni prende le mosse dall’omonimo bestseller di Sofia Viscardi, che racconta la storia di 4 adolescenti fra gli amori, le amicizie e le intense emozioni tipiche di quell’età. Nel cast, Margherita Morchio, Matteo Oscar Giuggioli, Matilde Passera, Brando Pacitto e Francesca Inaudi

I SEGRETI DI WIND RIVER – 5 APRILE

Arriva in Italia il primo film da regista dello sceneggiatore Taylor Sheridan (Sicario e Hell or High Water), vincitore del premio per la Miglior Regia all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. La pellicola racconta la storia di un cacciatore solitario (Jeremy Renner) che, dopo aver trovato fra le nevi il corpo della figlia di un suo amico, si unirà ad una giovane agente dell’FBI (Elizabeth Olsen ) in una pericolosa caccia all’assassino. Nel cast anche Gil Birmingham, Jon Bernthal, Julia Jones, Kelsey Asbille e James Jordan.

MOLLY’S GAME – 12 APRILE

Molly’s Game racconta la vera storia di Molly Bloom, da sciatrice olimpica a organizzatrice di un immenso giro di poker clandestino. L’esordio alla regia di Aaron Sorkin, candidato all’Oscar per la Miglior Sceneggiatura non Originale per il film, vede protagonista una superlativa Jessica Chastain. Nel cast anche Idris Elba e Kevin Costner.

IL PRIGIONIERO COREANO – 12 APRILE

Il regista Kim Ki-Duk torna ad affrontare delicati temi politici con il suo Il prigioniero Coreano, storia di un ingenuo pescatore coreano che, trasportato dalla corrente in zona nemica, verrà creduto una spia. Un thriller dai risvolti sociali che si denuncia la storia di un paese ancora oggi profondamente diviso.

GHOST STORIES – 19 APRILE

Martin Freeman e la stella emergente britannica Alex Lawther (The Imitation Game, Black Mirror) sono i protagonisti di questa pellicola, ispirata all’omonima opera teatrale nominata al premio Olivier. Tutto ha inizio quando il Professor Goodman (Freeman) riceve una lettera che lo porterà a ricredersi sul suo scetticismo riguardo i fenomeni paranormali…
Regia di Andy Nyman.

ESCOBAR – IL FASCINO DEL MALE – 19 APRILE

La storia del noto criminale Pablo Escobar (Javier Bardem) viene stavolta narrata dal punto di vista di Virginia Vallejo (Penelope Cruz), una giornalista che dopo essere stata a lungo la sua amante decise di collaborare con le forze dell’ordine per favorire il suo arresto. Regia di Fernando Leòn de Aranoa.

DON’T WORRY – 19 APRILE

Don’t Worry racconta la vera storia del fumettista John Callahan, che a 21 perse l’uso delle gambe in seguit ad un incidente automobilistico, ma riuscì a dare una svolta alla sua vita riuscendo a trarre il meglio dalla sua difficile condizione. Il protagonista è interpretato da Joaquin Phoenix, mentre la regia è di Gus Van Sant.

AVENGERS: INFINITY WAR – 25 APRILE

Il mega-evento crossover che chiuderà 10 anni di trame del Marvel Cinematic Universe è alle porte: Thanos sta per arrivare e gli Avengers e i Guardiani della Galassia faranno di tutto per cercare di fermarlo. Regia dei fratelli Russo, nel nutritissimo ritroveremo praticamente tutti gli eroi del MCU: Spider-Man (Tom Holland), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Iron Man (Robert Downey Jr.), Hulk (Mark Ruffalo), War Machine (Don Cheadle), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Cap (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Visione (Paul Bettany), Falcon (Anthony Mackie), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Shuri (Letitia Wright), Pantera Nera (Chadwick Boseman) e ovviamente Thanos (Josh Brolin).

Ecco un riepilogo del nostro Tiko di tuti i film in uscita ad Aprile!

LEGGI ANCHE: I 100 MIGLIORI FILM DEL NUOVO MILLENNIO

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".