LEGGI ANCHE: Gael García Bernal sarà Zorro nel reboot futuristico
Si torna a parlare di Z, rilettura fantascientifica del personaggio di Zorro, ambientata in un futuro prossimo: ScreenDaily segnala che Kiersey Clemons sarà la protagonista femminile del film, e affiancherà quindi Gael García Bernal, quest’ultimo nel ruolo di Zorro. Non sappiamo se l’attrice californiana sarà l’interesse romantico dell’eroe mascherato, ma è possibile.
Il copione e la regia sono di Jonás Cuarón, figlio di Alfonso Cuarón, con cui ha scritto Gravity. Sobini Films e Lantica Media si occupano della produzione, mentre Anne-Marie Ross di Pantelion International sta curando le vendite del progetto all’European Film Market di Berlino; UTA Independent Film Group, dal canto suo, ne rappresenta i diritti per il suolo statunitense. Le riprese cominceranno il prossimo giugno.
Kiersey Clemons è nota soprattutto per Dope: Follia e riscatto, Extant e Transparent, ma è apparsa anche in Cattivi vicini 2, New Girls e Flatliners; inoltre, interpreterà Iris West in Flashpoint, primo film solitario dedicato a Flash. Per quanto riguarda il suo casting in Z, il produttore Mark Amin ha dichiarato quanto segue:
Kiersey è uno straordinario giovane talento, e siamo felici che si unisca all’elenco crescente degli attori che abiteranno l’immaginifico mondo di Jonás in Z.
Il film era intitolato Zorro Reborn, ma è stato rinominato semplicemente Z. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/movie/26942]
[widget/artist/1904]