Cinema Cinecomic

X-Men – Tim Miller e Brian Michael Bendis insieme per il progetto “143”

Pubblicato il 13 febbraio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

Poco più di un mese fa, Collider riportò che Tim Miller stava sviluppando un film su Kitty Pryde, la mutante degli X-Men nota come Shadowcat: creata da Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni) su Uncanny X-Men n. 129, Katherine “Kitty” Anne Pryde ha il potere di rendersi intangibile, ed è stata la più giovane mutante a entrare nella squadra, oltre che nello Xavier Institute.

Ebbene, ora Deadline e The Hollywood Reporter segnalano maggiori dettagli in proposito. Miller – acclamato per la regia di Deadpool – lavorerà con Brian Michael Bendis a un progetto chiamato 143, cinecomic ambientato nell’universo degli X-Men e ispirato all’albo Uncanny X-Men N. 143: la storia in questione, confezionata per Natale dagli stessi Claremont e Byrne, ruota proprio attorno a Kitty, che resta da sola nella X-Mansion e deve affrontare un demone chiamato N’garai, il quale minaccia di ucciderla. Il fumetto uscì nel 1981, ed è stato descritto come una via di mezzo tra Alien e gli horror con le case stregate.

Bendis, storico sceneggiatore della Marvel che recentemente è passato alla DC, scriverà il copione del film, mentre Tim Miller si occuperà della regia. È evidente che la 20th Century Fox desidera approfondire la commistione tra l’horror e i supereroi, già al centro di New Mutants (rinviato al 2019).

Kitty è già apparsa sul grande schermo: Sumela Kay l’ha interpretata brevemente nel primo X-Men e in X2, mentre Ellen Page le ha dato corpo in X-Men: Conflitto finale e X-Men: Giorni di un futuro passato, con un ruolo ben più consistente. Dal canto suo, Tim Miller sta sviluppando anche il film di Sonic per la Paramount, e inoltre dirigerà il nuovo Terminator prodotto da James Cameron; Brian Michael Bendis, invece, scriverà la nuova serie di Superman per la DC Comics.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/38005]

[widget/artist/41381,36868]