Poco più di un mese fa, Collider riportò che Tim Miller stava sviluppando un film su Kitty Pryde, la mutante degli X-Men nota come Shadowcat: creata da Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni) su Uncanny X-Men n. 129, Katherine “Kitty” Anne Pryde ha il potere di rendersi intangibile, ed è stata la più giovane mutante a entrare nella squadra, oltre che nello Xavier Institute.
Ebbene, ora Deadline e The Hollywood Reporter segnalano maggiori dettagli in proposito. Miller – acclamato per la regia di Deadpool – lavorerà con Brian Michael Bendis a un progetto chiamato 143, cinecomic ambientato nell’universo degli X-Men e ispirato all’albo Uncanny X-Men N. 143: la storia in questione, confezionata per Natale dagli stessi Claremont e Byrne, ruota proprio attorno a Kitty, che resta da sola nella X-Mansion e deve affrontare un demone chiamato N’garai, il quale minaccia di ucciderla. Il fumetto uscì nel 1981, ed è stato descritto come una via di mezzo tra Alien e gli horror con le case stregate.
Bendis, storico sceneggiatore della Marvel che recentemente è passato alla DC, scriverà il copione del film, mentre Tim Miller si occuperà della regia. È evidente che la 20th Century Fox desidera approfondire la commistione tra l’horror e i supereroi, già al centro di New Mutants (rinviato al 2019).
Kitty è già apparsa sul grande schermo: Sumela Kay l’ha interpretata brevemente nel primo X-Men e in X2, mentre Ellen Page le ha dato corpo in X-Men: Conflitto finale e X-Men: Giorni di un futuro passato, con un ruolo ben più consistente. Dal canto suo, Tim Miller sta sviluppando anche il film di Sonic per la Paramount, e inoltre dirigerà il nuovo Terminator prodotto da James Cameron; Brian Michael Bendis, invece, scriverà la nuova serie di Superman per la DC Comics.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/38005]
[widget/artist/41381,36868]