Cinema

Willy Wonka: il regista di Paddington per il prequel targato Warner Bros.?

Pubblicato il 13 febbraio 2018 di Filippo Magnifico

Dopo un po’ di silenzio, si torna a parlare del film sulle origini di Willy Wonka. Come sappiamo, il personaggio creato da Roald Dahl, precedentemente interpretato dal compianto Gene Wilder e da Johnny Depp, è pronto per tornare sul grande schermo.

Pochi dettagli al momento sul progetto, sappiamo che non sarà ispirato ai romanzi di Roald Dahl Charlie and the Chocolate Factory (1964) e Charlie and the Great Glass Elevator (1972) ma sarà un prequel, incentrato sulle avventure del giovane Willy Wonka. L’intenzione è quella di sviluppare un potenziale franchise ed altri personaggi come Charlie Bucket potrebbero venire introdotti negli eventuali sequel.

Per quanto riguarda il regista, le ultime news parlano del coinvolgimento di Paul King, regista di Paddington e Paddington 2, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Simon Rich. David Heyman (Harry Potter) parteciperà come produttore. Chi sarà il protagonista? Non lo sappiamo, anche se un po’ di tempo fa si era parlato di Ryan Gosling. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW5K8″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film