Venom – 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Venom – 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL PRIMO TRAILER DI VENOM

Il primo trailer di Venom è è finalmente arrivato, anche se l’antieroe non si è ancora mostrato in video in forma simbiotica: nel primo teaser del film che inaugura lo Spiderverse senza Spider-Man (come noto, Venom non appartiene al Marvel Cinematic Universe ed apre un nuovo universo narrativo in casa Sony) possiamo però dare una prima occhiata ai personaggi principali, dal protagonista Eddie Brock (Tom Hardy) alla sua ex fiamma Anne Weying (Michelle Williams) al villain di turno, Carlton Drake (Riz Ahmed). Il trailer è comunque ricchissimo di informazioni e accende moltissime domande: ecco quindi la nostra lista delle 10 rivelazioni principali che siamo riusciti a fiutare!

IL CANCRO?

Il cancro di Eddie Brock nei fumetti è arrivato dopo il distaccamento del simbionte dal suo corpo; ma in questa versione potremmo trovare il protagonista della storia già in lotta con la malattia, che magari potrebbe essere arginata proprio diventando Venom.

ANNE WEYING

Il personaggio interpretato da Michelle Williams è Anne Weying, ex moglie di Eddie Brock nei fumetti (e stando al trailer, anche nel film) conosciuta anche come… She-Venom. Il simbionte alieno nei comics si è unito infatti più volte ad Anne, come nel caso in cui la salvò da morte certa dopo un colpo di pistola. La mente della donna però, più fragile di quella dell’ex marito, rimase segnata dall’esperienza fino al punto da farle commettere il suicidio.

UN LUTTO

Una morte importante si nasconde nel passato recente di Eddie: difficile (anche se non impossibile) che possa essere quella di un nuovo amore, se il personaggio di Anne Weying vanno affidate le trame sentimentali del film… Di chi potrebbe trattarsi allora? Un genitore, in una riscrittura delle origini? O magari, visto che il trailer sembrerebbe voler dipingere un uomo spezzato dagli eventi della vita, potrebbe trattarsi addirittura di un figlio?

L’INCIDENTE

Il simbionte è una creatura aliena, che nei fumetti si lega a Spider-Man fingendosi un costume durante una serie di battaglie tenutesi sul pianeta Battleworld. Nella versione cinematografica di Sam Raimi del 2007, il simbionte arrivava indefinitivamente dallo spazio, precipitando senza una spiegazione sulla terra unito ad una sorta di meteorite; nella nuova pellicola sembra essersi verificata più o meno una cosa simile: qualcosa sembrerebbe essere precipitata sulla Terra, ma stavolta si tratta di qualcosa di diverso ed ha attirato maggiormente l’attenzione….

ASTRONAVE ALIENA

Sembra infatti trattarsi di una vera e propria astronave, precipitata forse per sbaglio (oppure no!) sul nostro pianeta… Magari con un intero equipaggio di simbionti, o ancora con un equipaggio composto da esemplari alieni di una terza razza, controllata dai simbionti.

NON SOLO UNO

Stavolta infatti i simbionti sono più di uno: ne contiamo almeno due nel trailer, ma potrebbero essere molti di più. Se la pellicola vorrà fornire a Venom un villain dotato di superpoteri simili ai suoi, potrà scegliere fra una moltitudine di personaggi direttamente dallo Spiderverse fumettistico: dai più famosi Carnage e Toxin fino alle creature della Life Foundation, ovvero Scream, Phage, Agony, Riot, Lasher, e molti altri ancora…

LIFE FOUNDATION

La Life Foundation coprirà con tutta probabilità la carica di villain del film, quindi la possibilità di vedere nel film alcune delle progenie di Venom sopra elencate sono molto alte. Riz Ahmed (visto in Rogue One: A Star Wars Story) è qui il dottor Carlton Drake, che con il suo team di scienziati si appresta a studiare (e magari sfruttare economicamente) gli alieni appena arrivati sulla Terra.
La Fondazione di Drake nei fumetti nasce come una sorta di setta di survivalisti, convinti che l’olocausto nucleare avrebbe annichilito il mondo dopo la Guerra Fredda, per poi “evolversi” assumendo i caratteri di una tipica organizzazione criminale interessata ad arricchirsi.

POTERI TELECINETICI?

Nel trailer assistiamo allo sfoggio di quelli che sembrano essere poteri telecinetici: i poteri di Venom potrebbero essere stati “rivisti” nel film? Grazie al simbionte, Eddie Brock nei fumetti può rigenerarsi, mutare forma e… Possiede tutti i poteri del primo ospite del simbionte, ovvero Spider-Man. Se nell’universo cinematografico di Venom non esiste Peter Parker, è possibile che alcune delle abilità classiche di Venom siano cambiate, anche se la telecinesi sembra essere una scelta curiosa.
Nel trailer sembra che sia un movimento dl braccio di Eddie a causare l’onda d’urto che vediamo successivamente, ma se si trattasse invece solamente di uno scherzo del montaggio? A possedere poteri telecinetici potrebbe allora essere un altro misterioso villain, magari anche lui frutto degli esperimenti della Life Foundation.

TRASFORMAZIONE

In una scena assistiamo a quella che appare come una delle prime trasformazioni di Eddie in Venom, che avviene all’interno di un apparecchio per la tomografia computerizzata (probabilmente lo stesso visto all’inizio del trailer). La teoria del cancro di Eddie potrebbe venir qui rimpiazzata da un’altra: se Eddie nella scena in cui lo vediamo in moto stava scappando da qualcuno, potrebbe essere stato catturato (magari proprio dalla Life Foundation) ed analizzato contro la sua volonta a causa del suo legame con il simbionte (un terzo alieno sfuggito alle loro grinfie?).

IL LOGO

Il logo usato all’interno del trailer, che riproduce in modo evanescente gli occhi ed il ghigno di Venom per poi andare a formare la lettera V, è grandioso. Semplice ma d’effetto, ricorda lo stile di gran parte degli artisti che hanno disegnato Venom negli anni e li omaggia perfettamente. In realtà la foggia degli occhi di Venom deriva da quella degli occhi sulla tuta di Spider-Man, che, ripetiamo, non solo non sarà nel film ma non esiste neanche nello stesso universo. Quindi potremmo addirittura non vedere mai Venom in questa forma…

LEGGI ANCHE:

Tom Hardy festeggia la fine delle riprese di Venom con una foto dal set

Tom Hardy e Ruben Fleischer presentano Venom al Comic-Con Experience

Il Peter Parker di Tom Hardy apparirà in Venom [RUMOR]

Una foto dal set di Venom svela il ruolo di Riz Ahmed

Tom Hardy cerca di controllare il simbionte nelle foto dal set di Venom

Tom Hardy contro Scott Haze nelle foto dal set di Venom

Ecco i fumetti che hanno ispirato Venom

Un’occhiata al costume di Venom nelle foto dal set?

Tom Hardy sul set di Venom

Tom Hardy interpreterà Venom con la performance capture

Tom Hardy nella prima foto dal set di Venom

Il film di Venom sarà R-rated e inaugurerà un nuovo universo narrativo

Primi dettagli su Silver and Black, il film con Gatta Nera e Silver Sable

L’uscita di Venom è prevista per il 4 ottobre 2018, mentre il copione è stato affidato a Scott Rosenberg (Con Air, Fuori in 60 secondi, Jumanji) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, La Torre Nera, Jumanji), dopo la prima stesura di Dante Harper (incaricato un anno fa). Anche Rhett Reese e Paul Wernick scrissero una sceneggiatura, in passato. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying; Riz Ahmed è stato scritturato nel ruolo di Carlton Drake, e Jenny Slate in quello di una scienziata. Reid Scott e Scott Haze interpreteranno altri due personaggi, non ancora rivelati. Alla regia c’è Ruben Fleisher.

La produzione è curata da Avi Arad e Matt Tolmach (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man).

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI