L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tredici – L’autore accusato di molestie sessuali, non è coinvolto nella stagione 2

Tredici – L’autore accusato di molestie sessuali, non è coinvolto nella stagione 2

Di Marlen Vazzoler

Lo scrittore Jay Asher autore del romanzo Thirteen Reasons Why da cui è stata tratta lo show Tredici di Netflix, è stato espulso dall’organizzazione Writers Org in merito a delle accuse di molestie sessuali.

Il direttore generale della Society of Children’s Book Writers and Illustrators, Lin Oliver ha annunciato lunedì che Asher ha violato il codice sulle molestie dell’associazione, ma non sono stati forniti altri dettagli. L’espulsione risale all’anno scorso ma solo adesso è emersa la notizia, assieme a quella dell’espulsione dell’illustratore David Diaz.

Asher ha dichiarato a BuzzFeed News di aver lasciato l’organizzazione di sua volontà, e di esser finito in pasto ai lupi a causa di queste accuse.

“Fa molta paura quando sai che la gente non ti crederà nel momento in cui aprirai la bocca. Mi sento molto combattuto per via di quello che sta accadendo nella cultura e su chi dovrebbe essere creduto o meno”.

La notizia ha già avuto delle ripercussioni, la federazione degli scrittori dell’Oklahoma ha detto che non Asher no terrà il discorso programmato nella conferenza che si terrà a maggio.

Tramite EW, Netflix ha commentato:

“Jay Asher non era coinvolto nella seconda stagione di Tredici. La prossima stagione non subirà alcun impatto”.

Al momento non è stata ancora comunicata la data di lancio della seconda stagione dello show.

Fonti EW, Deadline, Buzzfeed

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.