L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Time Warner potrebbe vendere Warner Bros. e la DC Comics se la fusione con AT&T fallirà

Time Warner potrebbe vendere Warner Bros. e la DC Comics se la fusione con AT&T fallirà

Di Marlen Vazzoler

La battaglia legale tra il governo degli Stati Uniti e la AT&T, che comincerà il mese prossimo (19 marzo), in merito all’acquisizione della Time Warner da parte del gigante delle telecomunicazioni potrebbe avere delle pesanti ripercussioni.

La scorsa settimana un giudice federale ha rifiutato la richiesta della AT&T di costringere il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti a rilasciare le sue comunicazioni con la Casa Bianca in vista del processo. Secondo la compagnia la politica nella fattispecie l’animosità del presente Trump nei confronti della CNN – uno dei principali asset della compagnia – ha spinto il governo a bloccare l’affare da 85 miliardi di dollari.

Il giudice distrettuale Richard Leon ha spiegato che la compagnia non è riuscita a dimostrare che le autorità si siano comportate in modo ingiusto nei loro confronti.

Ma secondo una fonte del sito The Wrap, se la fusione tra le due compagnie fallirà, la Time Warner potrebbe essere suddivisa in Warner Bros, HBO e Turner e venduta separatamente, lasciando incerto il futuro della DC Comics.

In precedenza la Apple aveva dimostrato interesse nell’acquisizione della Time Warner, potrebbe essere ancora interessata? E la Disney, già impegnata nell’acquisizione della Fox, potrebbe decidere di fare un’offerta?

Fonti The Wrap, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)