L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Time Warner potrebbe vendere Warner Bros. e la DC Comics se la fusione con AT&T fallirà

Time Warner potrebbe vendere Warner Bros. e la DC Comics se la fusione con AT&T fallirà

Di Marlen Vazzoler

La battaglia legale tra il governo degli Stati Uniti e la AT&T, che comincerà il mese prossimo (19 marzo), in merito all’acquisizione della Time Warner da parte del gigante delle telecomunicazioni potrebbe avere delle pesanti ripercussioni.

La scorsa settimana un giudice federale ha rifiutato la richiesta della AT&T di costringere il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti a rilasciare le sue comunicazioni con la Casa Bianca in vista del processo. Secondo la compagnia la politica nella fattispecie l’animosità del presente Trump nei confronti della CNN – uno dei principali asset della compagnia – ha spinto il governo a bloccare l’affare da 85 miliardi di dollari.

Il giudice distrettuale Richard Leon ha spiegato che la compagnia non è riuscita a dimostrare che le autorità si siano comportate in modo ingiusto nei loro confronti.

Ma secondo una fonte del sito The Wrap, se la fusione tra le due compagnie fallirà, la Time Warner potrebbe essere suddivisa in Warner Bros, HBO e Turner e venduta separatamente, lasciando incerto il futuro della DC Comics.

In precedenza la Apple aveva dimostrato interesse nell’acquisizione della Time Warner, potrebbe essere ancora interessata? E la Disney, già impegnata nell’acquisizione della Fox, potrebbe decidere di fare un’offerta?

Fonti The Wrap, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finch: Tom Hanks nel primo poster del film Amblin per AppleTV+ 16 Settembre 2021 - 17:00

Tom Hanks nel primo poster del film Finch, il film Amblin in arrivo su AppleTV+ ai primi di novembre

L’Uomo nel Buio: Man In The Dark, l’ultimo trailer rivela la nuova data italiana 16 Settembre 2021 - 16:15

A ottobre arriverà nelle sale italiane L'Uomo nel Buio: Man In The Dark, il seguito ancora una volta interpretato da Stephen Lang

Sex Education: nuovo trailer per la stagione 3 16 Settembre 2021 - 15:54

Manca poco al debutto della terza stagione di Sex Education. Nell'attesa ecco il nuovo trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".