La battaglia legale tra il governo degli Stati Uniti e la AT&T, che comincerà il mese prossimo (19 marzo), in merito all’acquisizione della Time Warner da parte del gigante delle telecomunicazioni potrebbe avere delle pesanti ripercussioni.
La scorsa settimana un giudice federale ha rifiutato la richiesta della AT&T di costringere il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti a rilasciare le sue comunicazioni con la Casa Bianca in vista del processo. Secondo la compagnia la politica nella fattispecie l’animosità del presente Trump nei confronti della CNN – uno dei principali asset della compagnia – ha spinto il governo a bloccare l’affare da 85 miliardi di dollari.
Il giudice distrettuale Richard Leon ha spiegato che la compagnia non è riuscita a dimostrare che le autorità si siano comportate in modo ingiusto nei loro confronti.
Ma secondo una fonte del sito The Wrap, se la fusione tra le due compagnie fallirà, la Time Warner potrebbe essere suddivisa in Warner Bros, HBO e Turner e venduta separatamente, lasciando incerto il futuro della DC Comics.
In precedenza la Apple aveva dimostrato interesse nell’acquisizione della Time Warner, potrebbe essere ancora interessata? E la Disney, già impegnata nell’acquisizione della Fox, potrebbe decidere di fare un’offerta?
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.