Cinema Casting

The King – Timothee Chalamet sarà Enrico V nel film di David Michôd

Pubblicato il 09 febbraio 2018 di Marlen Vazzoler

Il primo ruolo da protagonista di Timothee Chalamet, dopo la sua nomination all’Oscar per la sua interpretazione in Chiamami col tuo nome, sarà nel film drammatico The King diretto da David Michôd.

Prodotto dalla Plan B e sceneggiato da Joel Edgerton e Michôd, il film è ambientato dopo la morte in battaglia del fratello di Enrico V, poco prima della sua incoronazione. Riluttante, Enrico V viene incoronato alla fine del 1300, in un momento in cui l’Inghilterra era prossima a combattere una guerra con la Francia, e con un impero in bilico. In modo ammirevole, si dimostrerà all’altezza della situazione.

Il film sarà prodotto da Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner della Plan B assieme a Edgerton e Michôd. Liz Watts che ha prodotto Animal Kingdom e The Rover di Michôd, produrrà anche questo film.

L’ultimo film di Michôd è War Machine, prodotto e interpretato da Brad Pitt e disponibile su Netflix.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.